Che monitor da studio mi consigliate?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Direi Adam, se non fosse che hanno il woofer un po' piccolo. Generalmente con un tweeter a nastro puoi aspettarti una certa precisione sulle alte.
      Invece la serie HS di Yamaha... boh, penso che si collochino su una fascia di prodotti inferiore rispetto a quella a cui appartengono quelle Adam.
      Un'alternativa alle Adam (penso sulla stessa fascia di prezzo... almeno spero!) è data dalle Eve (serie SC20x). Sempre con tweeter a nastro (non è l'unica soluzione per dei tweeter seri, ma a me piace).

Opinioni personali, eh!

Ah, se vai su roba tipo le Adam, tieniti i monitor vecchi come secondo ascolto "economico", può essere utile per dei confronti durante il mix...
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Considera però che stai confrontando casse abbastanza diverse: le HS8 sono monitor con coni da 8 pollicimentre le A3X li hanno da 4,5", da quel che vedo in rete... Con entrambe comprometti qualcosa... Poi forse i coni da 8" sono "poco gestibili" se gli ambienti non sono adeguati (da questo punto di vista, io feci un mezzo sbaglio quando acquistai le mie casse attuali), però non vorrei che i coni da 4,5" fossero un po' troppo leggeri sulle basse.

Magari è una mia fisima però, se possibile, io aspetterei un po' e farei crescere il budget in modo di prendere almeno le Adam A5X oppure le EVE SC205... così avresti un woofer delle stesse dimensione delle BX5 che attualmente possiedi, personalmente non andrei su monitor più piccoli.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.