Collegare chitarra elettrica ad amplificatore tastiera.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

non credo di aver capito la catena che hai indicato... perchè metti due simulatori di amplificatori?
      Con dei pick-up attivi non avresti problemi di Impedenza... ma, lasciando perdere i dibattiti sulla creativitàe sul fatto che uno è libero di sperimentare quello che gli pare, io uno dei pedali della serie truetone lo prenderei lo stesso perchè tu vuoi il suono di amplificatore per chitarra e con uno di quelli ti ci puoi avvicinare abbastanza bene.
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      un qualsiasi pedale per chitarra non lo hai? Anche una pedaliera, perché i problemi di impedenza potresti non averli se ci dici, nel caso, di cosa disponi, proprio qualsiasi pedale no, appunto vorrei sapere di cosa disponi, se c'è un bypass elettronico puoi usarlo tranquillamente, dico anche da spento, e l'impedenza non sarà un problema
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 3 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

Paul Rain ha scritto:

non credo di aver capito la catena che hai indicato... perchè metti due simulatori di amplificatori?
      Con dei pick-up attivi non avresti problemi di Impedenza... ma, lasciando perdere i dibattiti sulla creativitàe sul fatto che uno è libero di sperimentare quello che gli pare, io uno dei pedali della serie truetone lo prenderei lo stesso perchè tu vuoi il suono di amplificatore per chitarra e con uno di quelli ti ci puoi avvicinare abbastanza bene.

F.Blues ha scritto:

un qualsiasi pedale per chitarra non lo hai? Anche una pedaliera, perché i problemi di impedenza potresti non averli se ci dici, nel caso, di cosa disponi, proprio qualsiasi pedale no, appunto vorrei sapere di cosa disponi, se c'è un bypass elettronico puoi usarlo tranquillamente, dico anche da spento, e l'impedenza non sarà un problema

Allora devo ancora impostare tutto. Ho soltanto la chitarra per ora (cort evl-z6 con pickup attivi emg 81-85)

E mi stavo facendo proprio spiegare il discorso pedali e simulazione.

comunque@Paul Rain mi ero confuso prima, forse credo di aver capito come fare

Chitarra elettrica-->[eventuale catena di effetti]--->Simulatore serie truetone---> Ampli tastiera
      così è giusto?
      "I can see much cleaner now i'm blind"
      si così è giusto
      Paolo Piovesan
      “I’ve certainly spent many hours with finicky artists trying different vocal mics, all of which sound remarkably similar, and all I have to say is that I felt it was a waste of time.”
      – Alan Parsons
      Dunque, io ho lo joyo American sound e ci suono tranquillamente collegato ad un monitor da studio, potresti fare tranquillamente lo stesso col tuo ampli per tastiera, lo joyo è esattamente quello che thomann vende marchiato Harley benton, si ispira ai suoni fender, non ho provato gli altri ma credo vadano ugualmente bene, dipende dal tipo di sonorità desiderata, con questi vai tranquillamente nel tuo ampli senza alcun problema di impedenza
      Twangster

Paul Rain ha scritto:

si così è giusto

F.Blues ha scritto:

Dunque, io ho lo joyo American sound e ci suono tranquillamente collegato ad un monitor da studio, potresti fare tranquillamente lo stesso col tuo ampli per tastiera, lo joyo è esattamente quello che thomann vende marchiato Harley benton, si ispira ai suoni fender, non ho provato gli altri ma credo vadano ugualmente bene, dipende dal tipo di sonorità desiderata, con questi vai tranquillamente nel tuo ampli senza alcun problema di impedenza

Perfetto allora so come fare il set up, GRAZIE MILLE :D
      @paul Rain sei stato gentillissimo e molto paziente, grazie ancora :)
      Fra l'altro, a titolo informativo e visto che si parlava di sansamp gt2 e triAc, questi pedali joyo/harley benton non sono altro che dei cloni dei pedali singoli della tech 21 in "tecnologia sansamp", in pratica emulazione analogica, character series, nello specifico l'american sound è clone del blonde prima serie, quando avevano la simulazione di cassa non escludibile
      Twangster

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “F.Blues” ().

mi era sfuggito il fatto dei pickup attivi, quindi i problemi di impedenza non li avresti anche senza il pedale, nel caso ti dovesse passare per le mani una chitarra passiva sai che con quel pedale puoi ugualmente collegarti all'ampli per tastiera senza problemi
      Twangster

F.Blues ha scritto:

Fra l'altro, a titolo informativo e visto che si parlava di sansamp gt2 e triAc, questi pedali joyo/harley benton non sono altro che dei cloni dei pedali singoli della tech 21 in "tecnologia sansamp", in pratica emulazione analogica, character series, nello specifico l'american sound è clone del blonde prima serie, quando avevano la simulazione di cassa non escludibile

Interessantissima questa cosa, non la sapevo. Piano piano mi sto affacciando al mondo dei pedali e mi si sta aprendo un mondo.
      Grazie mille ancora per l'aiuto :)
      figurati, in giro si trova anche come modificarli per rendere la "speaker simulation" disinseribile alla bisogna, per esempio quando si usano come semplici overdrive o pre su amplificatori per chitarra o se si vogliono usare altre simulazioni di cassa (impulsi ecc.), modifica che però non è semplicissima anche per i praticoni del saldatore trattandosi di componentistica SMD
      Twangster