domanda su cuffie chiuse

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

domanda su cuffie chiuse

Vorrei una parola di conforto riguardo le mie cuffie; ieri sera stavo vedendo un film quando di improvviso è partita una pubblicità a tutto volume porca paletta.
      Non credo di avere l'orecchio assoluto ma adesso sento come se si siano "ammorbidite".

La domanda che vi pongo è: può una cuffia danneggiarsi per una improvvisa escursione di volume?

Grazie a tutti ciao

teslacoil ha scritto:

Non credo di avere l'orecchio assoluto ma adesso sento come se si siano "ammorbidite".

Per orecchio assoluto si intende la capacità del possessore di tale proprietà, di riconoscere l'altezza esatta di un suono senza avere nessun riferimento, ovvero, cade un bicchiere e l'orecchio assoluto (e l'esemplare in allegato) è in grado di rilevare con esattezza che si tratta di un "la" leggermente calante, ovvero a 428 hz (per esempio).
      Ed è abbastanza raro.

Buona guarigione! :)
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!

mollyer ha scritto:

Forse il palzo di volume ti ha rivelato lper un attimo la qualità della cuffia .... . Che cuffia è?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

SENNHEISER MOMENTUM 2

BjHorn ha scritto:

teslacoil ha scritto:

Per orecchio assoluto si intende la capacità del possessore di tale proprietà, di riconoscere l'altezza esatta di un suono senza avere nessun riferimento, ovvero, cade un bicchiere e l'orecchio assoluto (e l'esemplare in allegato) è in grado di rilevare con esattezza che si tratta di un "la" leggermente calante, ovvero a 428 hz (per esempio).
      Ed è abbastanza raro.

Buona guarigione! :)

Volevo un forum tecnico e l'ho trovato! Grazie!