Kodi e Shield TV audio settings. help!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Kodi e Shield TV audio settings. help!

Ciao, non so se qui sono OT ma pur sempre si parla di audio. Faccio documentari e per me la voce narrante è importante e ho bisogno di ascoltarla bene. Ma non so come posso configurare Kodi o Shield TV.
      Guardo i miei video con Shield TV e Sony Bravia 65 "TV. Possiedo un amplificatore Onkyo TX-NR545 con 2 diffusori anteriori (tweter), un altoparlante frontale centrale per la voce, un subwoofer amplificato e due altoparlanti posteriori.
      Faccio video UHD con una GH5 e faccio videoediting con Edius 9. Realizzo video con 2 canali (stereo) ma potrei anche sportare l'audio in modo diverso. Come posso config. Kodi o Shield TV per ascoltare il miglior audio possibile e soprattutto la voce narrante?
      Non sono un esperto di audio e spero che qualcuno possa darmi dei consigli precisi perché in questo momento non mi piace ascoltare l'audio dei miei documentari con Kodi.
      Grazie
      Il tuo amplificatore ha ingressi digitali usb e ottici se non sbaglio.
      Leggiti bene il manuale.
      Se i tuoi documentari, audio incluso, sono in un computer fossi in te cercherei di collegarlo digitalmente all'amplificatore.
      Sempre che l'amplificatore abbia un convertitore digitale analogico.
      Se attua la conversione digitale analogico, leggi il manuale, credo possa essere un buon modo per trasmettere l'audio dalla sorgente alle tue casse.
      Altrimenti una scheda audio. Oltre ad approfondire il tuo amplificatore dovresti specificare dove sono archiviati i tuoi video: in un computer?