Kodi e Shield TV audio settings. help!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Kodi e Shield TV audio settings. help!

Ciao, non so se qui sono OT ma pur sempre si parla di audio. Faccio documentari e per me la voce narrante è importante e ho bisogno di ascoltarla bene. Ma non so come posso configurare Kodi o Shield TV.
      Guardo i miei video con Shield TV e Sony Bravia 65 "TV. Possiedo un amplificatore Onkyo TX-NR545 con 2 diffusori anteriori (tweter), un altoparlante frontale centrale per la voce, un subwoofer amplificato e due altoparlanti posteriori.
      Faccio video UHD con una GH5 e faccio videoediting con Edius 9. Realizzo video con 2 canali (stereo) ma potrei anche sportare l'audio in modo diverso. Come posso config. Kodi o Shield TV per ascoltare il miglior audio possibile e soprattutto la voce narrante?
      Non sono un esperto di audio e spero che qualcuno possa darmi dei consigli precisi perché in questo momento non mi piace ascoltare l'audio dei miei documentari con Kodi.
      Grazie
      Il tuo amplificatore ha ingressi digitali usb e ottici se non sbaglio.
      Leggiti bene il manuale.
      Se i tuoi documentari, audio incluso, sono in un computer fossi in te cercherei di collegarlo digitalmente all'amplificatore.
      Sempre che l'amplificatore abbia un convertitore digitale analogico.
      Se attua la conversione digitale analogico, leggi il manuale, credo possa essere un buon modo per trasmettere l'audio dalla sorgente alle tue casse.
      Altrimenti una scheda audio. Oltre ad approfondire il tuo amplificatore dovresti specificare dove sono archiviati i tuoi video: in un computer?
      Tutti i miei video in 4K li tengo in un HDD collegato a Shield. Lo immagino che quanto mi hai detto potrebbe dare i risultati migliori possibili ma io devo giocare con quello che ho. Quindi ho lo Shield TV connesso all'HDD e al TV. Quindi devo solo pensare alla configurazione milgiore sia di Kodi che di Shield TV.
      Quindi le casse e l'amplificatore sono collegati a Shield Tv?
      Se si come sono collegati, analogicamente o digitalmente?
      Kodi è un software player con cui gestisci i video tramite la televisione?
      Questo software gira tramite Shield Tv?
      Shield Tv ha uscite digitali?
      Le casse sono tutte collegate all'amplificatore. Ora spiego meglio ma non credo che sia un problema di digitale o no perchè se uso un altro software al posto di Kodi sento la voce migliore. Con Kodi sento una voce leggermente diafana (ma solo leggermente e non è il massimo). Non ha la potenza di una voce che esce fuori bene dagli altoparlanti. Sono sicuro che dipende dalla configurazione dell'audio di Kodi o dell'amplificatore. Per questo nel primo post ho parlato di Kodi e Shield TV. Dato che il video è stereo, forse devo impostare qualcosa o in Kodi o nell'amplificatore?
      Comunque Il Sony TV ha un'uscita digitale che ho collegato all'amplificatore. La Shield TV non ha un'ingresso o uscita digitale ed è collegata al TV tramite un cavetto HDMI di ultima generazione ed è collegata anche all'HDD con cavetto USB3. Tutto qui. Tu hai Kodi? Lo conosci?
      Ripeto, se devo essere sincero mi accontento anche di un segnale analogico ma quello che vorrei è sentire meglio la voce. D'altronde in un video non ci deve essere una qualità perfetta come se si dovesse ascoltare solo la musica.
      Grazie per la disponibilità.

Post was edited 1 time, last by “FoxAdriano” ().

FoxAdriano wrote:

Le casse sono tutte collegate all'amplificatore. Ora spiego meglio ma non credo che sia un problema di digitale o no perchè se uso un altro software al posto di Kodi sento la voce migliore. Con Kodi sento una voce leggermente diafana (ma solo leggermente e non è il massimo). Non ha la potenza di una voce che esce fuori bene dagli altoparlanti. Sono sicuro che dipende dalla configurazione dell'audio di Kodi o dell'amplificatore. Per questo nel primo post ho parlato di Kodi e Shield TV. Dato che il video è stereo, forse devo impostare qualcosa o in Kodi o nell'amplificatore?
      Comunque Il Sony TV ha un'uscita digitale che ho collegato all'amplificatore. La Shield TV non ha un'ingresso o uscita digitale ed è collegata al TV tramite un cavetto HDMI di ultima generazione ed è collegata anche all'HDD con cavetto USB3. Tutto qui. Tu hai Kodi? Lo conosci?
      Ripeto, se devo essere sincero mi accontento anche di un segnale analogico ma quello che vorrei è sentire meglio la voce. D'altronde in un video non ci deve essere una qualità perfetta come se si dovesse ascoltare solo la musica.
      Grazie per la disponibilità.

Non ho Kodi.
      Uso Logic Pro e iTunes per ascoltare musica. E altro hardware.
      La connessione analogica la dovresti avere tra amplificatore e casse.
      Il resto mi sembra di aver capito è collegato digitalmente.
      Hdd al Shield Tv tramite Usb
      Shield Tv collegata tramite Hdmi alla Televisione
      Televisione collegata all'amplificatore tramite connessione digitale (quale?)
      Corretto?
      Se è così la Shield Tv prende i files dall'Hdd tramite usb, li trasmette alla televisione tramite hdmi e la televisione trasmette l'audio tramite connessione digitale da specificare all'amplificatore che dovrebbe convertire da digitale ad analogico per trasmetterlo alle casse.
      Se ripeto è corretto quoto che potresti dover settare meglio il tuo amplificatore e il tuo software se non sei soddisfatto della resa.
      Ma in tal caso il manuale è la cosa che dovresti consultare. Oppure attendi se eventualmente qualcuno qui conoscesse e usasse il tuo ampli e il tuo player.
      Ciao
      Ps
      Se cambiando software sei soddisfatto allora l'amplificatore lo escluderei
      L'audio per me nei documentari ha la stessa importanza delle immagini. In futuro mi aspetterei anche lo sviluppo di sintetizzatori rivolti all'olfatto per rendere il tutto ancora più reale. Ciao