KRK VXT6 strane interferenze con il cellulare...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

KRK VXT6 strane interferenze con il cellulare...

Ciao ragazzi, prima di chiudere l'anno, non poteva mancare l'ultima (spero) novità ....
      Da circa un paio di settimane, i miei monitor VXT6 è come se avessero perso la schermatura da campi elettromagnetici...infatti quando mi suona il cellulare, sento il tipico rumore di interferenza fine anni 90/inizio 2000, quando i monitor di fascia media non erano tutti schermati.
      Prima domanda : possono dei monitor perdere la schermatura? Se si, come avviene?

C'è però una coincidenza strana...pensandoci, ho notato che la cosa è successa (non so se il giorno esatto, ma in quei giorni lì) quando ho cambiato gestore telefonico, passando da Tre a Iliad.

Seconda domanda : può un gestore telefonico generare campi elettromagnetici più potenti, fino a scavalcare la schermatura dei monitor?
      In questo caso spero di dire fesserie (non tanto per i monitor, ma per il mio cervello)

Anche perché Iliad usa in affitto i ripetitori Tre, quindi la potenza dovrebbe essere la stessa :!: :?:

Chi mi illumina?
      Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.
      Il rientro dell'interferenza non è necessariamente sui monitor, ma anche in altri punti della catena di ascolto (interfaccia audio, mixer o controller casse se c'è, ampli cuffie ecc) così come nello stesso computer.
      Riguardo il sistema dei gestori non saprei dirti ma ho notato anche io che alcuni cercano il segnale più spesso facendo roaming tra diversi segnali, ma in genere il fatto che siano più o meno "disturbanti" dipende anche dal cellulare, ho notato che alcuni fanno più interferenze di altri.
      Anche come orienti il cellulare cambia molto, e dove lo posizioni, io ho notato che vicino a delle casse Logitech dell'ufficio, disturbava se dava la schiena alle casse, spostandolo di poco non faceva più interferenze, e in genere la cosa avviene a distanze ridotte quindi provando più posizioni dovresti anche individuare cose'è esattamente che innesca.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Quindi monitor schermati, non possono di punto in bianco "perdere" la schermatura, giusto?

Essendo mancino, il cellulare è sempre appoggiato sul desk sulla sinistra sotto il monitor sinistro...e la prima volta, l'interferenza l'ho notata proprio dal woofer del monitor sinistro.
      Quindi escluderei interfaccia audio e PC.
      Magari provo a posizionare il cellulare sotto il monitor destro per vedere se fa la stessa cosa... però cacchio, siamo bombardati da sto elettromagnetismo maledetto!!!

Forse Iliad continua a passare da 3G a LTE (4G) molto più spesso, e forse il campo che genera è maggiore di quello che generava la Tre.
      Sarebbe il massimo se una compagnia telefonica, attraverso un cellulare, mi rovinasse i monitor :D ;(

Credo che la soluzione migliore, sarebbe quella di lasciare il cellulare lontano almeno un paio di metri.
      Se si costruisse la casa della felicità, la stanza più grande sarebbe la sala d'attesa.

Ste74 wrote:

però cacchio, siamo bombardati da sto elettromagnetismo maledetto!!!

Se vuoi che il tuo telefono riceva anche dentro casa...
      E una schermatura non si perde, non è un incantesimo ma una gabbia di metallo (o trattamento tipo grafite ecc) che racchiude la parte elettronica, può essere più o meno spessa, lasciare parti scoperte, ma non cambia nel tempo.
      Se il cellulare dà fastidio sotto la cassa, sono certo che la soluzione più efficace e rapida sia trovargli un posto migliore :)
      Siamo tutti sulla stessa Bark.