Cuffia in ear

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cuffia in ear

Ciao a tutti.
      Domanda / consiglio. Un paio di cuffie in ear "serie" per ascoltare in ufficio la mia musica di riferimento per i miei mix (quindi per prendere appunti mentali e non solo).
      Non posso usare cuffie chiuse perchè fra il telefono a cui rispondere che squilla ed i colleghi con cui interagisco non posso isolarmi troppo. Ad oggi uso le cuffie dell'iphone e vabbè la qualità è quella.
      Grazie.
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista

Helvetico wrote:

Toglimi una curiosità.
      Ma il tuo datore di lavoro ti paga anche?
      Buona Pasqua.

:D

Certo!
      Asus X53S i7 4core 12Gb RAM SSD500 + HDD256 _ Steinberg UR28M _ Novation SLMKII 61 _ Cubase 8 Artist _ Yamaha Pacifica 112J _ Digitech RP 380XP _ mic Behringer C1 _ Presonus Faderport _ synth Cazio VZ8M _ IK Multimedia ILoud MicroMonitor _ Cuffia Grado SR60e

Moderatamente Ottimista
      Anni fa la Koss faceva un modello con i gommini "a conetto" che sembravano anche abbastanza comodi e stabili, e anche come qualità direi che ci siamo, in genere fanno cose che suonano bene.
      Isolano un pochino più degli auricolari "classici", ma meno delle cuffie.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Marcez Monticus wrote:

Ciao a tutti.
      Domanda / consiglio. Un paio di cuffie in ear "serie" per ascoltare in ufficio la mia musica di riferimento per i miei mix (quindi per prendere appunti mentali e non solo).
      Non posso usare cuffie chiuse perchè fra il telefono a cui rispondere che squilla ed i colleghi con cui interagisco non posso isolarmi troppo. Ad oggi uso le cuffie dell'iphone e vabbè la qualità è quella.
      Grazie.

penso tu ti riferisca a cuffie in-ear "poco serie" perchè con quelle discretamente serie che ho io (Shure SE315) ci ascolto la musica in aereo e non si sente il rombo dei motori al decollo :D .

sono molto più isolate di una buona cuffia chiusa, non penso ideale per quello che ci vuoi fare.

mark88 wrote:

Marcez Monticus wrote:

Ciao a tutti.
      Grazie.

penso tu ti riferisca a cuffie in-ear "poco serie" perchè con quelle discretamente serie che ho io (Shure SE315) ci ascolto la musica in aereo e non si sente il rombo dei motori al decollo :D .

sono molto più isolate di una buona cuffia chiusa, non penso ideale per quello che ci vuoi fare.

Esattamente.
      Diciamo che ho parecchi momenti in cui mi potrei anche isolare ma non sarebbe apprezzato (anche se è tollerato che si ascolti musica in cuffia).

Moderatamente Ottimista
      Io ho delle Sennheiser CX300 II che stanno adesso su Amazon a 25 euro. Ti posso dire che,a differenza delle cuffie dell'iphone (che comunque uso sempre come reference, dato il 50% delle persone usa quelle tutti i giorni) hanno dei bassi veramente precisi.
      Vanno rodate un pò ma poi sono una bomba.

P.S. Se alzi troppo il volume ti isolano un pò