Consiglio monitor da studio

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ciao a tutti

Sono un chitarrista e ultimamente sono passato all’utilizzo di supporto iPad ed effetti digitali tramite amplitube e bias FX collegati ad irig hd 2. Quando non ascolti in cuffia collego l’irig al return del mio amplificatore Marshall ma mentre con amplitube funziona, con bias FX non si sente niente (non ho la minima idea del perché) quindi vorrei un consiglio per l’acquisto di un paio di buoni monitor da studio.
      Grazie mille per l’aiuto!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao grazie per la risposta...davvero?? Allora qual è il problema? È un settaggio da dover fare all’interno dell’app oppure è un software fatto per il solo monitoraggio in cuffia?
      Grazie mille

Ps rimane la richiesta di consiglio sui monitor ! ;)

Fab4 wrote:

L'ideale sarebbe acquistare anche una scheda audio esterna (ti basta una Focusrite 212. La Focusrite solo no perchè ha solo uscite rca). Come monitor dipende dalla fascia di prezzo...ci devi solo suonare o anche mixare?

Ciao ci suono solo...la focusrite è già un po’ che la tengo d’occhio e sembra un ottimo prodotto, per quanto riguarda Bias FX qualche idea sul perché non si senta niente collegando l’iPad ad un Marshall?
      Grazie!

Non ho l'Ipad quindi forse non sono il più adatto a rispondere. Potrebbe comunque essere solo un problema software...controlla nella sezione Output Channel del Bias.

La Focusrite 212 è una bomba. Ti permetterebbe di collegare dei monitor al Mac senza una grande spesa extra.

Budget per i monitors?

Fab4 wrote:

Non ho l'Ipad quindi forse non sono il più adatto a rispondere. Potrebbe comunque essere solo un problema software...controlla nella sezione Output Channel del Bias.

La Focusrite 212 è una bomba. Ti permetterebbe di collegare dei monitor al Mac senza una grande spesa extra.

Budget per i monitors?

2-300 €

saglio wrote:

no perchè se no puoi usare la scheda audio come "multieffetti" dell'ampli..collegando tra send e return e usando però solo gli effetti e non le simulazioni di amplificatori.

Si vorrei provare, magari prendendo anche un controller midi in modo da avere gli stomp come se usassi pedali analogici...adesso non mi resta che capire come rendere “udibile” anche bias FX perchè come app è davvero ben fatta e ricca di bellissimi effetti

Sicuramente si, la domanda secondo me è: vale la spendere dei bei soldi per sentire semplicemente le basi mentre ci suoni sopra o per fare delle registrazioni di massima? non conviene investire quei soldi in pedali effetti amplificatori ecc. e magari collegare il pc allo stereo? o che sò un paio di logitech senza pretese?

Ovviamente se ti interessa più un discorso di mix e vuoi imparare allora si...ha senso secondo me prendere dei monitor buoni