Aiuto, dubbio monitor!

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Aiuto, dubbio monitor!

Salve ragazzi, oggi mentre ero in studio Stavamo ascoltando un pezzo che non essendo finalizzato suonava piano, poi abbiamo ascoltato un altro progetto che essendo finalizzato suonava decisamente forte, solo che sbadatamente ho dimenticato ad abbassare la manopola del volume della scheda audio quindi appena è partito il brano si è sentito fortissimo fortunatamente ho abbassato subito , ma ho paura di aver fatto dei danni. Onestamente non sento differenze, però ho il dubbio di aver fatto danno.. le casse sonk dell adam A7 è la scheda una UAD apollo.. spero che qualcuno possa rispondere.. grazie
      Se non restano a tuono per interminabili secondi no...

Se ti accorgi subito, spegni e/o abbassi non succede nulla, le casse di loro hanno comunque un minimo di protezione, la scheda audio che c'entra... esce semplicemente segnale, alto o basso che sia è sempre per forza entro il range possibile.

Solitamente quelli più delicati erano i tweeter delle NS-10, il resto, se rimani entro limiti logici problemi non ne ha.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

mirco_band wrote:

Se non restano a tuono per interminabili secondi no...

Se ti accorgi subito, spegni e/o abbassi non succede nulla, le casse di loro hanno comunque un minimo di protezione, la scheda audio che c'entra... esce semplicemente segnale, alto o basso che sia è sempre per forza entro il range possibile.

Solitamente quelli più delicati erano i tweeter delle NS-10, il resto, se rimani entro limiti logici problemi non ne ha.

Grazie mirco, piu che altro anche se per 1 secondo pensavo alla “ botta “ che gli è arrivata