MONITOR GRACCHIANTI

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

MONITOR GRACCHIANTI

Buongiorno a tutti, due giorni fa ho comprato una focusrite scarlett 18i8 (2nd gen) in sostituzione della scarlett 2i2, una volta collegata al computer e ai monitor (KRK Rokit 5) mi sono accorto che le casse e anche le cuffie emettono uno strano "tintinnio" gracchiante come fosse una sorta di delay, ho provato a modificare il sample rate e il buffer size ma niente da fare...il tintinnio diminuisce ma comunque resta sempre. Ora l'ho impostata su 44100 e 512 (Clock Source Internal), si sente lievemente il "delay" ma comunque è fastidioso, non si puo lavorare. Ho installato i driver dal sito ufficiale registrando il prodotto, per cui ho escluso un problema di driver. Utilizzo FL Studio 20, se qualcuno di voi potesse aiutarmi gliene sarei molto grato, per il momento sono disperato, vi ringrazio in anticipo. ;(

Processore: AMD 8320E Eight-Core 3.20 GHz
      RAM: 8GB
      Windows 8.1 pro
      Sistema 64 bit
      Direi che è proprio una questione di software della scheda o configurazione, l'oggetto però è fuorviante e anche la sezione del forum, forse conviene chiedere agli amministratori di correggere.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      ciao, purtroppo i driver di queste schede non sono molto performanti, concordo anche io che il problema è probabilmente quello. E' comunque possibile ottimizzare un sistema per spremere al massimo le sue capacità nell'audio. La migliore guida che conosco per l'ottimizzazione del pc è questa:
      cantabilesoftware.com/glitchfree/

alcune cose saranno inutili o non più applicabili a Win10, però sicuramente segui la parte che riguarda la disabilitazione di ogni forma di risparmio energetico (con conseguente disattivazione 'intelligente' delle risorse di sistema), e quella che suggerisce di testare conflitti (o reciproche interferenze nell'uso delle risorse) con applicazioni (tipo antivirus) o periferiche (tipo scheda di rete).

Inoltre aggiorna tutto il tuo sistema, non solo il driver della scheda audio. Per esempio il driver del chipset potrebbe influenzare non poco le prestazioni audio.
      Io con una Scarlett 2i2 (2nd gen) ho risolto qualsiasi problema avessi con le altre.
      Se non erro i driver sono gli stessi della scheda di cui stiamo parlando, mi sembrano piuttosto affidabili e anche la qualità della scheda è molto meglio di quello che mi aspettavo per quello che costa.
      In questo caso, o la scheda è difettosa (e per verificare consiglio di provarla su un altro pc qualsiasi) oppure, più probabilmente, si tratta di qualche strana configurazione, incluso un Windows non aggiornato, vecchi driver di troppo, e così via.
      Per partire la prova su un altro pc la farei.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.