espandere uscite scheda audio per collegamento monitor attivi - splitter

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

makkala wrote:

ciao fusionplus
      propio ieri son arrivato dagli usa dove ho acquistato una presonus 192 mobile e direi che ora come scheda sono a posto...ha anche opzione preamp escludibili per future eventuali espansioni...e parlando della umc4040 HD ne ho letto un granbene anchio e sono stato lì lì per comprarla....presumo veramente che col prezzo d'acquisto ti porti a casa tanta roba

visto che hai la licenza Studio One inclusa ti consiglio di provarlo ;)
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

Afex, promotore delle campagna "togli anche tu il limiter dal master" :thumbup:
      ciao Afex
      scaricato oggi e devo ancora scaricare i bundles...devo ancora finire un progetto su logic e poi la testo..sai dirmi se i bundles posso utlizzarli anche con logic ?
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      Shure sm58 , Behringer B-1 , Presonus 3,5.
      intendi i plugin e vst aggiuntivi di terze parti? si certo, anche eventuali set di samples sono riutilizzabili
      "togliendolo il limiter ho ottenenuto lo stesso volume percepito con un saturatore ed un comp e mi si e' aperto un mondo!
      Il brano suonava molto piu' "potente" e pulito; sembra un'altro mix ora,un ulteriore passo in avanti.
      ...il limiter mi alterava la percezione delle frequenze." Dal Thread "Infinite Sins".

si Afex intendevo quello
      perfetto grazie
      Mac mini 2,5 i5 , 16 gb ram , ssd 1 Tb crucial mx 500 , hd 1 Tb Lacie usb 3 , Presonus 192 studio mobile, osx 10.15.1, Logic pro x 10.5.6 , Spl 9945 , Akg k702 , Akg k 271 studio ,
      Prova bene studio one.. I miei compari smanettoni di logic, dopo un pomeriggio di lavoro da me, hanno preso s1 e lasciato logic.. Effettivamente è più immediato snello e veloce..

E costa tanto meno se si cerca bene in rete.. Sopratutto nei negozi partner di presonus in USA.
      Il mio primo Logic é stata la versione quattro fai te. Mi sento di affermare con certezza che quanto ha fatto Logic ai tempi sta facendo oggi Studio One.

ciao Afex
      ho la versione artist che ha delle limitazioni...tu hai la pro? secondo te conviene passare da logic x pro a studio one pro?
      Prima ti conviene provarlo!
      Non hai il set completo di campioni, ma magari non ti serve, come i plugin sono meno, ma se usi quelli di terze parti, quelli base di Presonus non li userai mai.
      Se usi i VST non hai il multiinstrument, che è una bella comodità, e mi sembra che non hai il focus mapping dei controlli di ogni traccia, ma "solo" il global mapping,
      ma anche qui, dipende se e come usi controller midi..
      Ti mancano alcune features che obbiettivamene sono una figata, sopratutto la possibilità di utilizzare un'assegnazione dei controlli midi diverso su ogni traccia (geniale); io uso poco il mouse e Studio One in quanto a mappatura dei controller non ha rivali.
      Ma magari a te non te ne frega una cippa :))

in ogni caso, se fai post audio-video purtroppo sei obbligato passare al PRO.

ciao
      non uso midi...solo audio...l'unico midi che uso usero' è toontrack
      In studio one, per stare alla domanda in tread, ti puoi anche creare un controllo per switchare un doppio ascolto.

Hai bisogno di un controller esterno però.

Io ho rianimato il vecchio akai mpd32, accoppiato al kontrol a49 di native, un po' alla volta il mouse lo elimino totalmente.
      non vedo grosse limitazioni sull'audio, Bus e tracce sono illimitati, limiti di insert e send non ci sono, i fader vca li hai.
      L' unica grande differenza è la limitazione a 32bit floating invece di 64 bit interni, ma sfido ogni potente mezzo al mondo per sentire differenze.
      Ti consiglio piuttosto di scaricare il plugin Vu Meter se non è incluso (è free).
      E' molto comodo perchè si integra nel canale, vedi il vu meter (come altri plugin compatiili) direttamentamente nel mixer come uno analog, è molto utile.

ciao e grazie ragazzi
      ero/sono uscito dal 3ed....ero/sono interessato alle funzioni/operatività di studio one.
      ok Afex grazie,vado a scaricarmi Vu meter allora
      :)