Collegamento Subwoofer e livelli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Collegamento Subwoofer e livelli

salve ho eseguito i vari collegamenti tra mixer - sooboofer e casse riscontro che le casse le sento piu alte del sooboofer ,essendo il soobofer piu potente delle casse come mai riscontro questo problema ? lo posso collegare diversamente sul mixer in modo da gestire il sooboofer separatamente dalle casse? il mio mixer strumentimusicali.net/product_…llen-heath-zed-16-fx.html sooboofer bax-shop.it/subwoofer-attivi/b…1lmAEvEAQYBSABEgJkBPD_BwE grazie.. ?( ?( ?( ?( ?( ?(
      La potenza complessiva conta relativamente. Regola semplicemente i volumi delle singole casse per avere un equilibrio che reputi accettabile.
      Immagino che tu abbia collegato le casse a cascata rispetto al subwoofer (per gli amici sub, non soobbofer :D ).
      Dipende poi ovviamente anche dalla frequenza di taglio che hai assegnato al sub (nel tuo caso è il pot azzurro in basso): se lo fai lavorare solo sulle frequenze più basse è normale che ti sembri "suonare meno". In base alla risposta dei tuoi satelliti, prova ad incrementare quel valore.
      Dopodiché l'unica è andare "a orecchia"!
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      ti ringrazio di avemi risposto , le casse le ho collegate dietro al sub, ed il sub al mixer,il pot azzurro lo gia tutto incrementato anche il livello , sento solo un po di piu se attivo il boost frequency , quindi non ce un alternativa per incrementare di piu il sub, collegandolo su un altra uscita del mixer grazie.
      Normalmente l'uscita del mixer o interfaccia audio va collegata agli ingressi del subwoofer e, da questo, attraverso le opportune uscite L e R si collegano i due satelliti, o monitor.
      Non vedo particolari difficoltà a realizzare tali collegamenti.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia
      Ciao,
      ho riletto i tuoi post ed ho trovato i modelli dei satelliti e del sub.

Il problema è proprio quello che pensavo: i satelliti sviluppano una pressione sonora molto più alta di quella del subwoofer!

Mi spiego meglio.

I satelliti sono FBT 12RA ciascuna sviluppa 128dB, in coppia aumentano di 3 dB quindi 131 dB
      Il sub Behringer VQ1500D sviluppa 122 dB max!!! ti mancano 9 dB per equilibrare e si sentono!

L'unica cosa che puoi fare, a mio avviso è ridurre il volume dei satelliti fino a che il suono con il sub risulti equilibrato.

Con quel tipo di sub, non risolveresti molto nemmeno mettendone 2!

Spero di essermi spiegato.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.