Problema monitor e fusibili

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema monitor e fusibili

Ciao a tutti.
      Da circa una settimana ho dei problemi con i miei monitor Focal solo6BE.
      Li ho da circa 3-4 anni e non ho mai avuto alcun problema, ma negli ultimi giorni hanno iniziato a bruciare i fusibili a ripetizione.

Il primo è stato bruciato esattamente sei giorni fa (il 3 aprile), ho comprato due fusibili (per fortuna i ferramenta sono aperti!) , ne ho comprati due (uno di scorta), provo se funziona e la cassa torna come nuova.
      La sera stessa si brucia quello dell'altra cassa, e penso che magari è perchè sono vecchi, per fortuna ne avevo comprati 2 e li ho cambiati entrambi.
      Le tengo spente 4-5 giorni e oggi decido di utilizzarle e dopo neanche un ora salta l'ennesimo fusibile.

Le casse sono attaccate a questo (thomann.de/it/the_tracks_vm100_voltage_meter.htm) e per 3-4 anni non hanno mai dato alcun problema.

A cosa potrebbe essere dovuto il problema? allo stabilizzatore? alla presa di corrente? Alla ciabatta alla quale e' attaccato lo stabilizzatore?

Come posso fare a capire quale di questi è il problema?
      Immagino che non siano più in garanzia...
      Potrebbe essere un problema di alimentazione proprio delle casse, anche qualche mio "coso" dopo un'incetta di fusibili con i quali sembrava risorgere alla fine bruciava qualcosa.
      Dovresti farle vedere da uno bravo prima di fare danni più gravi.
      Potrebbe essere un condensatore da pochi centesimi.
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      Prova a collegare il tutto senza passare dal t.rack. Questi apparati costano poco ma hanno anche problemi di assemblaggio dovuti chiaramente al basso costo. C'è una grande probabiità che il problema sia proprio nel t.rack
      =O Per poter valutare la tua forza e quella di chi ti stà di fronte devi prima imparare a capire ed accettare le tue debolezze 8)
      Però anche quello ce l'ho da almeno 3-4 anni e ha sempre funzionato perfettamente, purtroppo poi il momento attuale e' quello che e'.
      Sto facendo delle prove questo pomeriggio vado a comprare dei fusibili e una ciabatta nuova, e provo altre connessioni, sperando che il problema sia questo.
      Ho fatto diverse prove e credo di aver definito ahime che non è l'impianto elettrico il problema, ne lo stabilizzatore, ma una delle due casse che ha un autonomia di circa 4-5 ore con il nuovo fusibile, poi salta.

Mi sa che devo mandarla in assistenza, e la quarantena non aiuta....