Problema a KRK VXT 6

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Problema a KRK VXT 6

Ciao a tutti, sono anni che non mettevo piede nel forum, rieccomi con piacere...
      Vi chiedo aiuto in merito alle mie casse da studio KRK VXT 6 che ho da 7/8 anni..
      Una delle due casse ha iniziato (forse dopo una situazione in cui le ho stressate con troppo volume) a non essere più brillante. Faccio due provo e capisco che è il tweeted ad essere andato. L'ho ordinato su internet e regolarmente sostituito.
      Stasera non vedevo l'ora di godermele ma mi accorgo che anche se ha riacquisito brillantezza nelle alte, manca di un sacco di corpo..
      Ora vado giù studio a fare altre prove ma quello che nel frattempo mi viene da chiedere è questo:
      Il cono porta sie le basse che le medie? nel senso: Può il cono funzionare per "metà"..?
      Help...;) attendo opinioni, grazie per ora.......
      Fabar
      Dipende dalle casse, comunque direi che sui coni senti dalle medio-basse in giù, più frequenze medie di quanto crediamo vengono proprio dal tweeter. Se vuoi fare una prova, forse poco utile ma giusto per cusiosità, spegni la cassa col problema, e su quella che funziona bene, a volumi medio-bassi, piazza un bel cuscino sopra al tweeter, poi sul woofer, e avrai un'idea di come sono separate le frequenze.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.