Scelta cuffie fra i seguenti modelli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Scelta cuffie fra i seguenti modelli

Fra questi modelli di cuffie quale mi consigliereste? L'utilizzo che ne farei principalmente sarebbe come secondo ascolto oltre ai monitor (Yamaha HS7) in fase di missaggio per progetti del tutto personali quindi direi a livello amatoriale e non professionale.

1) AKG 271 MK II
      2) AUDIOTECHNICA PRO ATH-M40X
      3) BEYERDYNAMIC DT770
      4) BEYERDYNAMIC DT 990

Sulle Beyerdynamic ho dei pro e contro:
      (Contro) le DT 770 sono un modello chiuso, più adatto forse per le registrazioni piuttosto che per il mixing.
      (Pro) ci sono nelle varie versioni in Omh, potrei usarle senza alcun ausilio di ampli scegliendo la versione o a 32 o 80 omh senza avere perdita di volume.
      (Pro) le DT 990 sono aperte quindi più adatte per la fase di mixing.
      (Contro) sono a 250 omh, quindi avrei bisogno di un ampli.

In tutto questo ho dimenticato di scrivervi che la scheda audio che uso è una Presonus Firepod.
      Una domanda poichè posseggo un LEM PM1C potrebbe fungere come ampli per cuffie?

Vorrei scegliere anche un modello comodo da indossare che avvolga completamente le orecchie senza stancarle .

Grazie a tutti, correggetemi se ho scritto cappellate!!!! :D
      Io per anni ho usato le 141 monitor della akg, che di ohm ne vantavano 600, e non ho mai avuto necessità di prendere un amplificatore dedicato, poi purtroppo, dopo appena 20 anni di utilizzo sfrenato sono decedute! :D
      Sei così sicuro che la tua scheda non sia in grado di pilotare una 250 ohm?
      Resistance... is futile. We are KORG, so you'll be synthetized!
      1) Come posso verificare dalla mia scheda audio gli omh?
      2) Effettivamente guardando bene su internet il modello DT990 lo fanno anche a 32 omh ma un prezzo che fuoriesce dal mio budget.
      3) Le Grado conoscendo il workshop di Lecci le avevo sentite ma mi sembrano un po datate per quanto riguarda la fabbricazione.
      Se vai sul sito del produttore della scheda audio dovresti trovare tutti i dettagli.

Per il punto 3, tieni conto che nei migliori studi di registrazione trovi ancora le Auratone 5c, costruite negli anni 70... :)
      le m40x sono delle belle cuffie , meglio le m50x a mio parere pero costicchiano un po di piu
      adesso uso le dt990 pro, per il volume/impedenza dipende , se sei abituato a volumi alti in cuffia un ampli potrebbe servirti nel caso delle 250
      le dt990 hanno un loro sound , puo piacere e non piacere, le m40/m50 sono un po piu ''colorate'' a mio parare , rendono l'ascolto un po piu avvolgente
      io propenderei per le 990 poi son gusti
      Ecco l'indicazione che ho trovato per la Firepod: Impedenza uscita cuffia 150mW/Ch 20Hz-20kHz
      Per quanto riguarda il volume in cuffia, ho notato che collegando una vecchia AKG K 100 (i cui omh dovrebbero essere 100) direttamente all'ingresso della Firepod l'ascolto non è tanto alto, mentre se la stessa cuffia la collego al LEM PM1C collegato a sua volta alla Firepod attraverso il cue mix ho molto guadagno in cuffia.
      Chiaramente non mi serve spaccarmi i timpani era giusto per capire.
      Ragazzi avete opinioni invece sulle Beyerdynamic DT440? potrebbero fare al caso mio e perchè sono aperte e perchè sono da 32 ohm.
      Se non fosse per il fatto che le DT 990 potrebbero non andare bene se non con l'utilizzo dell'ampli avrei optato per queste.