Cuffie SENNHEISER HD650 e Amplificatore

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Cuffie SENNHEISER HD650 e Amplificatore

Salve,
      Sono un possessore di una Motu Audio Express (scheda audio) e un BEHRINGER Control2 USB con 2 amplificatori dedicati per le cuffie.
      Ho da poco acquistato le Sennheiser HD650 che hanno un impedenza di 300 Ohms che ancora mi devono arrivare e volevo avere la certezza di poterle amplificare in modo decente con la mia attrezzatura. Mi sono già informato in merito a ciò e mi hanno detto che non ci sarebbero stati problemi in quanto l'amplificatore e la scheda audio riescono ad amplificare bene ma per aver maggior sicurezza vorrei avere anche una vostra opinione in merito! Grazie a tutti!

:thumbsup: :thumbsup: :thumbsup: :thumbsup:
      prima di dispensare consigli pericolosi quando oltretutto l'informazione non era richiesta dallo starter che invece avrebbe voluto un parere da qualcuno che ha esperienza diretta, sarebbe bene capire cosa ci debba eventualmente fare con l'ampli per cuffie prima di consigliare semplicemente un nome perché blasonato visto che costa oltretutto più della cuffia e della scheda audio.

Quello consigliato è infatti un bel amplificatore hifi che se ti vuoi mettere in poltrona ad ascoltare dischi va benissimo.
      Se vuoi usarlo invece per registrare/mixare lo puoi ovviamente utilizzare e avresti un'ottima resa sonora, ma sappi che, ad esempio, non hai nemmeno la possibilità di diversificare il volume in cabina rispetto a quello che hai in regia (o pseudo tali se in cameretta...). Funzione direi indispensabile per chi registra qualsiasi cosa di acustico e che è disponibile in tutti gli ampli economici prodotti per lo scopo, ma che non è disponibile in quello consigliato semplicemente perché nasce per altre cose.