Consiglio monitor: ADAM Audio T7V o Yamaha HS7-HS8?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio monitor: ADAM Audio T7V o Yamaha HS7-HS8?

Ciao a tutti,

devo acquistare una coppia di casse monitor per il mio home studio e sono indeciso tra le ADAM Audio T7V e le Yamaha HS7 o le HS8. Mi servirebbe un consiglio dato che le T7V e le HS7 mi sembrano molto simili sulla carta e sinceramente non me ne intendo molto. La stanza dove andrò a fare lo studio è grande 16 mtq e quindi non so se orientarmi verso i monitor da 7" o da 8".

Vi ringrazio in anticipo!
      Per quella metratura potrebbero andare bene sia i coni da 7" che da 8", poi soprattutto le Yamaha hanno basse poco pronunciate, anche le Adam non abbondano di basse, in genere, di certo ne hanno meno di altre marche.
      Conta molto anche il trattamento acustico, senza rimbomba qualsiasi cosa, con trattamento parziale o fatto "alla buona" risolvi una parte, ma in genere restano proprio le basse, che sono le più dure da gestire.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Allora è proprio una novità, bisogna poi vedere se in quel range economico le basse delle Adam sono anche definite, perché già nelle Adam più care, oltre a esserci poche basse, sono anche non tantissimo "a fuoco", nonostante per i loro woofer delle serie "pro" vantino l'uso di materiali ricercati...
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Pilloso wrote:

Allora è proprio una novità, bisogna poi vedere se in quel range economico le basse delle Adam sono anche definite, perché già nelle Adam più care, oltre a esserci poche basse, sono anche non tantissimo "a fuoco", nonostante per i loro woofer delle serie "pro" vantino l'uso di materiali ricercati...

ho ascoltate tempo fa le F7 a confronto con le A7X nuove e molte altre... potevano essere di un'altra marca tanto suonavano diverse (peggio).
      temo che ormai ogni marca abbia a listino un modello che fa così... e uno serio che suona bene.