Monitor secondari

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Monitor secondari

Ciao a tutti...da anni che lavoro con le mie hs7 e mi trovo bene almeno in parte...l unica cosa che non riesco ad ascoltare bene sono le basse frequenze
      Ho pensato di acquistare le Adam t7v x controllare nel mixing finale le basse... le ho sentite sono molto belle e sono belle scure in confronto alle hs7
      Volevo capire se e meglio mixare con un paio di monitor oppure ho fatto bene ad avere due ascolti
      Ciao, sia le Yamaha che le Adam sono note per orientarsi più sulle medio-alte che sulle basse, quindi se dovessi consigliarti qualcosa che si contrapponga alle Yamaha e abbia delle basse belle piene, eviterei Adam, che sono molto valide ma appunto sempre di filosofia sul "brillante".
      Puoi cercare anche nell'usato, KRK, Alesis, oppure anche delle Behringer 2031a nuove che non costano molto e sono l'imitazione (a quanto dicono molto molto riuscita) delle prestigiose e ben più costose Genelec 1031a.
      Siamo tutti sulla stessa Bark.

Post was edited 1 time, last by “Pilloso” ().

Beh, se sei convinto tu sulle Adam non aggiungo nulla, riguardo i 2 ascolti alternativi, è una pratica abbastanza diffusa ma in genere si fa con tipologie di monitor abbastanza distanti tra loro, tipo se hai casse piccole e brillanti se ne affianca un paio di più grosse con basse profonde (volendo anche mid-field e piazzate su dei supporti posizionati più in profondità, dietro alle altre).
      Le Adam non le ritengo molto distanti dalle Yamaha attuali sotto l'aspetto delle basse, ma magari quel modello suona diversamente dai superiori, una parte importante la fa anche il trattamento della stanza.
      Da altre casse però ottieni molto probabilmente delle basse ancora più incisive, per questo citavo altri marchi.

Post was edited 2 times, last by “Pilloso” ().

Scusa dal tuo post non era molto chiaro, ma ho appena letto su un altro 3ad che le Adam le hai già comprate e le trovi diverse e con maggiore presenza di basse, quindi non afferro il motivo della tua richiesta, quale sarebbe il dubbio?
      Personalmente ho iniziato con una coppia di Yamaha MSP-5 Studio, parecchi anni fa. Poi ho affiancato loro una coppia di MSP-7 Studio nel 2011 e nel 2018 ho acquistato un sistema 2+1 JBL composto da satelliti LSR305PmkI e subwoofer LSR310S. Qualche settimana fa ho sostituito le LSR305PmkI con una coppia di mkII.
      Devo dire che l'accoppiata MSP-7 e LSR305PmkII con subwoofer LSR310S mi soddisfa moltissimo. Non ascolto tutte contemporaneamente, anche se potrei indirizzare il segnale dell'interfaccia audio ad entrambi i sistemi. In genere quando voglio ascoltare uso MSP-7 e quando voglio suonare per divertirmi uso il sistema 2+1.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia