Monitor K+H mod. O 300

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Monitor K+H mod. O 300

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. Mi complimento innanzitutto per la qualità e la competenza espressa nei vari settori di questo variegato mondo e ne approfitto per chiedervi un pare sui monitor in oggetto. Sto per allestire il mio nuovo studio e sarei orientato anche per le dimensioni della control room verso tali monitor. Qualcuno ci ha mai lavorato o li ha ascoltati. Sulla carta sembrano molto buoni. Il prezzo è di 2.652 euro + iva.

Grazie per le vostre opinioni e una saluto dalla Calabria... 8)

Post was edited 1 time, last by “ginoquad” ().

RE: Monitor K+H mod. O 300

Ciao conterraneo!!!
      Allora, tempo fa ebbi l'occasione di ascoltare i suddetti monitor...ma non ci ho lavorato, quindi non ti saprei descrivere pro e contro...inoltre li ho ascoltati in una sala affollate quindi...
      Come impressione principale devo dire che mi hanno stupito per chiarezza nella sezione bassa dello spettro...ma non saprei disti di più.
      Se vuoi ho trovato un articolo su EQ (versione online)... ECCOLO! Buona lettura!
      Giuseppe Novella
      Live, Mixing & Recording Engineer

Grazie carissimo per la tua risposta e per il link all'articolo. Questi monitor dovrebbero essere, a giudicare dai grafici sul sito del produttore, ottimi. Io li ho ascoltati presso il distributore ma in un ambiente tutt'altro che trattato acusticamente. A orecchio ho sentito buone cose. L'articolo sembra anche confermare la buona impressione. Mahh... vedremo. Grazie ancora

Se posso aggiungere un appunto...non ti fidare troppo della carta e dei dati tecnici...cerca di trovare qualcuno che te li faccia provare in uno studio....anche se dato che parliamo di Monitor Hi-End si potrebbe farne a meno...ma sai...son sempre 2000 euri...Le PMC non ti piacciono? Ho sentito le P11 e sono fantastiche...

EDIT: :acc: Ho sbagliato la sigla (le p11 sono adam..e non le ho manco mai viste dal vivo...) Le PMC che ho sentito sono le DB1SA....a mio avviso bellissime!
      Giuseppe Novella

Post was edited 1 time, last by “cubasemastersx” ().

Ciao.
      In uno studio utilizzo le 300 d abbinate ad una digico d5, in un altro le genelec 1031 abbinate ad una Cantus.
      Che dirti?
      Le 300 sono per me una delusione sotto tutti i punti di vista se poi costano quella cifra...
      Genelec se vuoi un riferimento vero.....occhio pero' che ti danno quello che fai non quello che vorresti sentire.
      Ciao
      in effetti a quella cifra di concorrenti ce ne sono tanti..
      come cubasemastersx io penserei a fare un tot di ascolti in stanze trattate.
      e proverei quested,focal e adam..pmc io le ho solo sentite non ci ho lavorato,ma tanti ne parlano così:meglio per il mastering,per lavorarci si rischia di essere degli asettici chirurghi.
      facci sapere anche io ho le antenne dritte per un upgrade in studio.
      Moolto vero....tu non hai appoggi a Roma? o in qualche studio Pro fuori? Conosci Lucio Ranieri? Ha uno studio a Catanzaro che non è male, mi pare si chiami YARA RECORDING STUDIO...se lo conosci chiedigli cosa ha e se lo puoi provare.
      Magari ce li avessi io dei buoni monitor da farti sentire :D, il mio è solo un piccolo home studio, per le cose serie sto a Roma...mentre il 70% dei casi lavoro nel Live...(anche se preferisco nettamente lo studio)
      Giuseppe Novella