Primi monitor, consigli

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Primi monitor, consigli

Ciao ragazzi,

finalmente ho iniziato i lavori per il mio homestudio, nel frattempo però ho bisogno di un consiglio circa la scelta dei monitor.

La stanza è di 15mq circa, sarà trattata acusticamente, il genere che andrò a mixare sarà metal - rock, budget vorrei stare sui 300€ magari usati in modo da prendere qualcosa di meglio.

Consigli??

il cono avevo pensato sui 6''?

grazie a tutti
      Quoto il consiglio sopra: andare ed ascoltare.
      Per quella cifra potresti tentare di strappare a qualcuno le Yamaha MSP5 Studio usate.... se ce la fai....
      Comunque, avendo una stanza trattata (che esprime la volontà di far le cose per bene), potrebbe valer la pena destinare una cifra più alta agli elementi (forse) più importanti dello studio quali sono i monitor. (IMHO)
      Magari guardati qualche thread dove si è parlato di Adam A7, KRK Vxt6, Genelec....
      Hal 9001 = Hal9000 col BIOS aggiornato!

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “Hal9001” ().

taddo ha scritto:

Ciao!

Beh l'unico consiglio che ti posso dare è andare nel negozio di audio più grande e ascoltare tutti i monitor che puoi permetterti!
      qui nella mia zona di raro mi capita di vedere monitor nei negozi purtroppo...ti ringrazio

Hal9001 ha scritto:

Quoto il consiglio sopra: andare ed ascoltare.
      Per quella cifra potresti tentare di strappare a qualcuno le Yamaha MSP5 Studio usate.... se ce la fai....
      Comunque, avendo una stanza trattata (che esprime la volontà di far le cose per bene), potrebbe valer la pena destinare una cifra più alta agli elementi (forse) più importanti dello studio quali sono i monitor. (IMHO)
      Magari guardati qualche thread dove si è parlato di Adam A7, KRK Vxt6, Genelec....
      Sono d'accordo ma io non devo acquistare solo i monitor, purtroppo!

Vedrò di fare il massimo!

mrred ha scritto:

Sul mercatino ci sono in vendita due monitor che ti potrebbero interessare, ci staresti anche nel budget
      Ciao mmred ti riferisci alle Yamaha MSP3? se cosi fosse perchè me le consigli?

Ti ringrazio
      Io ho le yamaha hs50...piccoline, non scendono molto in basso ma stanno nel tuo budget (forse ti avanza anche qualcosa)..io mi trovo molto bene!
      Come però ti hanno già consigliato gli altri, se pensi di trattare la stanza casomai puoi puntare un pò più in alto con dei monitor migliori...

mrred ha scritto:

Sul mercatino ci sono in vendita due monitor che ti potrebbero interessare, ci staresti anche nel budget
      Ciao mmred ti riferisci alle Yamaha MSP3? se cosi fosse perchè me le consigli?

Ti ringrazio[/quote]

Io le ho sentite una volta in uno homestudio e non sono male, se poi fai una ricerca sul forum ci sono diverse impressioni positive su questi monitor.
      Le mie foto...
      SenzaLegge
      Il mio soundcloud

Orecchie funzionanti e studio sonorizzato come Cristo comanda...