Focal Twin6 Be Studio Reference Monitors

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

marbona wrote:

mauroalpha wrote:

Nessun problema di volume, semplicemente ce n'è quanto ne serve e anche di più. Nessuna "folata". Sulle istruzioni c'è scritto che sono da intendere come near field e suggeriscono un ascolto da una distanza da un metro in su (in realtà da un metro a non ricordo quanto, appena ho tempo vado a leggere, non ricordo il limite superiore). Io ascolto da 1,3 metri.
      Sto a 1,7 metri dal lato corto della stanza (davanti a me) ed a 1,65 dai lati lunghi (laterali)
      Scusa ma non capisco..cosa vuol dire che ascolti da 1,3 m se stai tra 1,7 e 1,65 ?...cioè ho capito che sei nella posizione X che si interseca tra 1,7 e 1,65 , cos'è quell'1,3 ?

Per il resto, perfetto, era quello che volevo sentirmi dire, forse la "folata" nn la senti xkè fai un genere diverso dal mio, io ho cassa che pompa dall'inizio alla fine e gia quelle che ho ora fanno aria, figuriamoci quelle che sono 250 w in piu :)

Ho letto in giro che appena comprate, le casse, hanno degli alti incisivissimi, tanto da far sembrare le casse mal bilanciate.. poi nel giro di un tot di ascolti il suono migliora e si allinea, hai avuto anche te questa sensazione? (il discorso dell'"allineamento" è stato confermato da Simon della focal, leggevo su gearslutz)
      La mia stanza è 5,80m x 4,60m x 2,30m.

Come "genere", anche se credo che i monitor non siano indicati o controindicati per un tipo di musica specifico, sono sull'elettronica e simili :)
      Nel senso più ampio del termine però, cioè dalla lounge-chill out per documentari ecc fino a quella più ballata passando anche per r&b e hip-hop.
      Poi chiaramente dipende sempre da che tipo di lavoro viene richiesto, potrebbe anche essere rock o pop.

Post was edited 3 times, last by “DaveBeat” ().

capito...mmm quindi anche te hai la stanza "piccola"..che poi diciamoci la verita', la misura è giusta cosi'..

sono un po combattuto xkè ad esempio su gearslutz c'è che mi dice che per il mio genere potrei avere problemi in quanto non sentirei bene i bassi con questi monitor..

sinceramente credo che le focal siano 200 volte meglio delle event tr6 che ora sto usando , quindi mi è impossibile credere che non migliorero' anche sulle basse dai..la stanza l'ho trattata (devo coprire l'angolo tra muro e soffitto dietro di me ancora, ma il resto è ok) con pannelli e bass trap di lana di roccia autocostruiti quindi dovrei sentire bene no? :D