Adam Audio A77X Studio Monitors

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Adam Audio A77X Studio Monitors

Salve a tutti cari UARiani.

Sperando di far cosa gradita, segnalo queste neo arrivate in casa Adam: A77X.

Disponibilità prevista, circa fine Luglio 2011. Neanche il prezzo sembra così malvagio, si parla di about 900 bigliettoni cadauna.

A me incuriosiscono non poco, e in attesa di sentire opinioni a riguardo (è ancora troppo presto), ecco qui le uniche info generiche che si trovano al momento:

"I due woofer da 7” sono identici a quelli montati sul monitor verticale A7X. Con la bobina più grande (1.5”) e potenti amplificatori, entrambe in grado di sopportare forti pressioni sonore anche alle frequenze più gravi. I due woofer non operano nello stesso range di frequenze: mentre entrambe i woofer riproducono le frequenze più gravi (sub-) sino a circa 400Hz, solo uno dei due riproduce la fasci dei toni medi (midrange).Ciò previene le interferenze tra i due amplificatori interni."
      "Ma tuttavia l'A77X, si distingue per un suono meno compresso, per una maggiore pressione sonora ed una più ampia gamma dinamica. Grazie alla sua forma e grandezza è inoltre adatta sia se utilizzata come Nearfield che come Midfield."

Per le restanti caratteristiche, vi rimando al sito del costruttore.

Qui invece un piccolo video di presentazione al Musikmesse 2011

Buona musica :thumbup:
      Spendi sullo studio: E' l'unico investimento che non andrà mai a perdere.
      La Passione, l'esperienza, l'umiltà e la voglia di fare, non hanno prezzo.
      Salve ragazzi, sono nuovo del forum.
      Rispolvero questo topic perchè sarei interessato all' acquisto di un nuovo paio di monitor e queste Adam A77X sembrano fare al caso mio.
      Il nuovo acquisto andrà ad affiancarsi a delle Genelec 1030A, monitor con cui mi trovo abbastanza bene ma che trovo un po sofferenti sulle basse frequenze.
      Per lo più mi occupo di musica elettronica anche se mi capita di lavorare su diversi generi, ho un budget massimo di 2000e e vorrei qualcosa di piu potente e analitico rispetto ai miei riferimenti attuali.
      Il mio dubbio è se indirizzarmi sul mercato dell'usato, o se acquistare un prodotto nuovo, entrando nello specifico con 1800e potrei portarmi a casa delle vecchie Adam S3A, che una volta si compravano per circa 4000e, oppure queste nuove A77X.
      Ascoltarle entrambe ovviamente sarebbe la cosa più indicata, ma purtroppo non sempre è possibile .

Secondo voi stanno su due piani completamente diversi o possono essere paragonate qualitativamente parlando.
      So che la scelta dei monitor è una cosa piuttosto soggettiva, ma tra diverse fasce di prezzo spesso ci sono anche delle oggettive differenze qualitative.
      D' istinto sarei propenso a buttarmi sulle vecchie S3A che tempo fa avevo ascoltato e mi erano piaciute molto, però comprare sull' usato e sopratutto a distanza purtroppo non è sempre semplice e delle volte è un rischio.

Ad ogni modo....con questi soldi voi cosa fareste? ..ovviamente si accettano anche altri consigli, sarei sempre propenso per monitor a 3 vie, ho sentito parlare bene delle focal twin, ma con 3000e siamo fuori budget.

Grazie :)