Zoom h6...qualità registrazione, pre e convertitori?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Zoom h6...qualità registrazione, pre e convertitori?

Buonasera!
      Sarei intenzionato a comperare uno zoom h6 per le mie registrazioni.
      Generalmente mi registro io che suono il trombone da solo o accompagnato dal pianoforte.
      Chiedo a voi se sapete la qualità dei preamplificatori e convertitori per gli ingressi esterni.
      Avete mai provato questo registratore?
      Nel caso cosa consigliate?
      Grazie mille
      Ciao!
      Ti dico la mia esperienza (sono fonico e titolare di service): io l'ho preso circa un anno fa con i 2 input supplementari XLR, pensando di usarlo per lo più come recorder line per conferenze o simili dove magari devi poi post-produrre un video e ti fai sullo zoom 4 mono (uno per la diretta, 3 delle simultanee e/o videoconferenze o ibridi e uno stereo per i contributi tipo video emozionali e simili) senza dover tirare mille cavi alle camere e senza dover portare la regia video solo per embeddare in sdi i segnali audio.
      Dopo le prime prove sono rimasto abbastanza colpito dalla qualità generale dei risultati e ho cominciato a provare anche qualcosina di musicale, nello specifico delle prove di classica o jazz che servivano poi ai musicisti prima del live: 2x neumann KM184 negli input 1e2 e via così diretto!
      Risultato: niente male!!
      ovvio… non puoi pensare di farci un disco!!! se ti dovesse interessare dovrei avere ancora qualcosa di registrato in questo modo forse...
      Per quanto riguarda le sue capsule… anche di quelle direi meglio di quello che pensavo! … certo non sono schoeps o dpa… anzi... nemmeno rode!! ^^ diciamo comunque sicuramente meglio di behringer!

Tutto sommato come giudizio globale direi che sono molto soddisfatto!
      Con una cifra ridicola ti porti a casa un recorder da 6ch tascabile con una qualità decente, un display piccolino ma di visibilità accettabile e, se proprio si tratta di una registrazione andante, pure di una coppia XY e M/S.
      Non mi ricordo cosa ho speso d impreciso ma mi pare meno di 500€ inclusa schedina classe 10 da 16Gb e ingressi XLR ausiliari!! per questa cifra un ottimo affare!!

Spero di averti aiutato...
      Ciao! :)
      T-Sound Service: Audio - Video - Light - Truss - Stage
      T-Sound Studio: Avid audio&video post-prod

tsound.it