Cerco uno soluzione entry-level solo hardware senza pc

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Cerco uno soluzione entry-level solo hardware senza pc

Salve a tutti, premetto che non se questa la sezione esatta dove mettere questa discussione, quindi prego di scusarmi se avevo sbagliato.

Io ho appena venduta una ROLAND MC-808 perché un troppo macchinosa da usare, per niente adatta al live ed ero limitato ai suoni di ritmica perché quelli non synth non erano il massimo.

Perciò ho capito che sarebbe meglio avere qualcosa fa una solo cosa bene che una ke fa tutto ma per capire come utilizzarla è da diventare matti.

Perciò pensavo a qualcosa di classico cioè:
      - una buona DRUM MACHINE economica
      - un synth oppure una bassline (tipo clone tb)

per il momento e poi futuro prendere un mixer analogico per attacare altro.

Il punto è che vorrei una interfaccia abbastanza semplice e veloce da capire come usare senza dover legger il manuale per ogni dettaglio(come dovevo fare con le ROLAND).

Apparte la korg EMX che forse sarebbe ideale ma non riesco a trovarla a buon prezzo vicino casa
      Pensavo a una

QUASIMIDI RAVE-O-LUTION 309 come DRUM che ha degli buone emulazioni 808/909 e l'espansione dei synth non è male

mentre per i SYNTH sono indeciso tra:
      Yamaha AN-200: che ottimi suoni ACID old School ed come la 309 ha una bella interfaccia per interagire in tempo reale
      KORG VOLCA BASS
      NOVATION Bass Staion1 o il XIO: che sono delle tastiere economiche interessante perché anche se limatate confronta le
      altre ha dei buoni synth

oppure aspettare di aumentare il budget e valutare una bassline come:
      - ARTURIA MINI-BRUTE
      - NOVATION BASS STATION II(che ho visto ha ottimi suoi simili a tb)
      - x0xb0x o AVALON

Il problema è che cerco qualcosa semplice e intuitivo che permetta un veloce apprendimento e quando ce durante i live posso cambiare effetti,modulazioni,etc abbastanza rapidamente.

Che ne pensate dei strumenti che ho elencato? o forse conviene valutare anche le vecchie ELECTRIBE dopatutto la serie er/ea non sono male per il genere mi interessa fare: ACID-TEKNO / HARDTEK TRIBE / EBM mi basterebbero dei buoni kick e suoni dark e acid?
      Che strumenti posso usare senza dover utilizzare un pc?