Adattatore per motu

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Adattatore per motu

Ciao a tutti, ho appena comprato una motu 828 mk2 in ottime condizioni; ora ho un problema il mio PC da studio non é dotato di porta fireware, volevo sapere se esistono degli adattatori fireware-usb (eventualmente usb 2.0 ) e se si quale prendere
      Non esistono adattatori firewire-usb; in rete trovi in vendita degli accrocchi che però non funzionano (saranno 10 anni che periodicamente mi capita di leggere qualche thread a riguardo sui forum).

Le opzioni sono:
      - se hai un pc fisso puoi cercare una scheda di espansione firewire su slot pci/pci-express (a seconda di quello che ha il tuo pc, credo che ormai siano tutti pci-e ma potrei sbagliarmi, sono anni che non seguo più questo tipo di cose);
      - se invece hai un portatile dotato di slot express card puoi prendere una scheda firewire da inserire in questo slot;
      - se invece hai un Mac dotato di Firewire 800 oppure di Thunderbolt, puoi comprare un adattatore per la firewire 400.

Se nessuna di queste strade fosse percorribile, l'alternativa è cambiare scheda audio o pc.
      Il rispetto si costruisce solo insieme.
      Io la rivenderei...
      Per far funzionare una firewire ti ci vuole un cavo che si adatti ad una scheda thunderbolt PCI, che a sua volta funziona solo con alcune schede madri e del valore di circa 250€.
      Mi chiedo, ma come mai hai preso una interfaccia audio senza conoscerne le caratteristiche?
      io rivenderei la scheda, non tanto per il cavo (basta che trovi un pc usato con porte FW o con scheda express card, che costerà al massimo 30 euro), quanto per il fatto alla fine della giostra che ti trovi con due macchine obsolete invece che una sola.
      altrimenti considerà l'ipotesi di dotarti di un pc fisso sul quale montare una scheda lci/express con le porte FW, anche questa costa poche decine di euro, al posto di un portatile che nasce già vecchio e sfruttato e che dovresti comunque dopo qualche anno abbandonare del tutto
      secondo te quello che ti è stato detto non è un aiuto? ti è stato consigliato di non avventurarti in ulteriori acquisti giudicati, in base all'esperienza ed al sentire comune, antieconomici, dopo che ti è stato detto che gli adattatori che cercavi non esistono e che i nuovi portatili sono praticamente sprovvisti di qualsiasi possibilità di connessione FW, ed averti spiegato il perché ed il percome.
      ti sono state anche prospettate diverse possibilità e combinazioni.