SCELTA WORKSTATION

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

SCELTA WORKSTATION

Buongiorno a tutti,
      scrivo per chiedervi un vostro consiglio.
      A breve vorrei comprare un nuovo Synth e come disponibilità economica ho intorno ai 1000€.
      Ho visto e rivisto varie tastiere e alla fine la mia indecisione su quale scegliere si è portata su 3 modelli Roland Fa06, Korg Krome 61, Yamaha Moxf6.
      Prevalentemente userei la tastiera in casa in studio e vorrei averne una che mi permetta di avere integrato un sequencer 16 tracce, ottime timbriche editabili e la possibilità di registrare parti vocali direttamente sulla tastiera.
      Sarebbe anche bello potere registrare direttamente la traccia vocale cantata sul brano suonato, con effetti e mi piacerebbe che possa leggere e suonare midi,kar ecc. senza essere collegata sul pc, magari se vado a fare qualche serata 8o .
      Se avete altri synth da suggerire ben venga :D
      Grazie a tutti per i vostri consigli.

Stefano
      La musica aiuta a vivere meglio
      roland fa 06, credo possa fare tutto quello che chiedi, ma penso che abbia qualche limitazione.

krome non ha ingressi audio.la sua sorellina minore kross invece si, ingresso di linea e mic, con vocoder e effetti applicabili.

moxf6 ha ingressi audio, ma di linea.

secondo me per quello che vuoi spendere e fare devi guardare anche gli arranger uno sarebbe il Roland BK9. o korg pa 900 , usate ci dovresti rientrare.
      Il KROSS della Korg ha tutto quello che chiedi.
      La versione a 61 tasti ha tastiera pietosa, ma lo porti dove ti pare, pesa niente ed ha pure una maniglia di trasporto. Lo trovi nuovo sui 600 Euro.
      La versione a 88 tasti ha la tastiera pesata, ti consente ovviamente un feeling pianistico, anche se con una qualità di risposta al tocco da entry level. E' naturalmente più pesante ed ingombrante e dovresti trovarlo nuovo intorno ai 1000 Euro del tuo budget.
      Sto impazzendo :D , forse perchè non ho ancora le idee chiarissime, ma vorrei una workstation che abbia dei suoni veramente belli tipo la Roland FA06 , la Korg Krome, ecc , mi piacerebbe che tramite pc o internamente con il sequencer possa suonare midi,kar,ecc e con la possibilità di collegare il microfono e registrare anche la parte vocale, con effetti e con la possibilità di esportare su pc.
      Lo so sono molto pretenzioso ahahahah
      Grazie per i consigli :thumbsup:
      La musica aiuta a vivere meglio