Problema cuffie Akai rpm3

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Problema cuffie Akai rpm3

Uso come casse e scheda audio le Akai rpm3.
      Il mio problema è che quando devo usare le cuffie o le casse devo sempre staccare o colegare il minijack delle cuffie. Quando inserisco le cuffie si disattivano le casse.
      Io vorrei fare in modo da non dovere staccare tutte le volte il jack della cuffia per sentire dalle casse.
      C'è un modo? grazie
      Verosimilmente si tratta di una presa jack con interruttore, forse potresti sostituirla con una senza interruttore (o magari mettere dei ponticelli in modo che l'interruttore non funzioni), però è tutto da valutare in base al resto della circuitazione. Personalmente non mi imbarcherei in un intervento di questo tipo.

Quella coppia di monitor ha anche i normali ingressi analogici, pertanto prenderei una scheda audio dotata di uscita monitor e uscita cuffie con controllo del volume indipendente.
      bye bye
      una tecnica che può funzionare è limare una parte del gambo del jack cuffia, così da non riuscire ad attivare lo switch interno, se poi vuoi escludere le casse basta infilare il jack ruotato di 180 gradi, dal lato non limato. Funziona se l'interruttore è dal lato opposto dei contatti o i contatti circondano tutta la superficie, o quasi. Per non limare il jack della cuffia ti può convenire farti un cavetto maschio - femmina di prolunga, o usare un adattatore, e limare quello. Una cosa come il punto 218a
      iriparo.com/apple-reinventa-il-jack-audio/