Ottimo preamplificatore da utilizzare come home.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Ottimo preamplificatore da utilizzare come home.

Buongiorno, Sono alla ricerca di un ottimo preamplificatore da utilizzare ad uso home, chiaramente quello che mi interessa maggiormente è la massima qualità intesa come trasparenza assoluta. Vengo dal mondo hifi e dopo aver speso una vagonata di soldi noto che alla fine scelgo sempre prodotti che vengono dal mondo pro e quindi vorrei orientarmi su questi apparecchi.
      Come impostazione sonora ho sempre amato i pre spectral e come diffusori possiedo dei monitor audio.
      Se potete aiutarmi ve ne sono grato.
      Grazie 1000 ^^
      Ciao, stai chiedendo un preamp hifi per ascolto, oppure un preamp microfonico per la registrazione?

P.S. all'iscrizione è gradito un messaggio di presentazione nell'apposita sezione, comunque benvenuto sul forum :)
      Siamo tutti sulla stessa Bark.
      Millennia Hv3c, Grace Design M101/201, Dav Electronics Bg1, Avalon 737/2022 sono alcuni esempi di preamps microfonici sul versante trasparente/clean
      Per amplificatori stereo da audiofilia, non saprei dirti, esistono forum più specializzati.
      Ciao
      @Pilloso: Ciao, cerco un preamp. hifi di livello elevato. Vado nella sezione indicata grazie del benvenuto e a presto.
      @loyuit Grazie comunque. Riguardo alla specializzazione dei forum stendiamo un velo pietoso ;( molti forum sono dediti soltanto alla myfi, non sanno praticamente nulla di elettronica, si lasciano abbindolare da paroloni mirabolanti ecc...ecc....ecc....
      essendo una persona che ama la tecnica e quindi sono mediamente preparato, certe cose mi fanno rabbrividire, e certi oggetti hanno prezzi che non hanno nessuna logica. Sono qui perché come tutti i settori professionali ce onestà.
      Grazie.
      Ciao,
      quoto @Pilloso dal tuo post non si capisce se tu stia cercando un preamp per registrare da una sorgente microfonica oppure qualcosa per l'uso HIFI.

Secondo, un post di presentazione è sempre gradito, tanto per conoscerci ;)
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.

Wild79 wrote:

Ciao, cerco un preamp. hifi di livello elevato

Come ti dicevo: non saprei.
      Posso dirti però, dalla mia prospettiva più da studio, pur rimanendo un audiofilo perlomeno in senso etimologico, che potresti valutare un approccio diverso ovvero Dac di alta qualità e casse monitor attive
      Ciao
      Ciao,
      e benvenuto; direi che il consiglio di @loyuit .

A quel punto ti servirebbe un buon lettore CD che collegato direttamente in digitale a un convertitore si possa collegare ad una coppia di casse monitor da studio amplificate.

Nel caso tu preferissi il vinile la faccenda si complica un tantino, perchè negli store dedicati al recording trovi sicuramente dei preamp phono ma non saprei dirti di quale livello qualitativo, essendo perlopiù dedicati ai DJ più che agli audiofili.

Se volessi sperimentare non disdegnerei nemmeno l'utilizzo di un pc con una scheda audio di livello, dalla quale riprodurre files audio in alta risoluzione 24 bit che sono acquistabili su alcuni store, gestendo il tutto tramite il mixer software della scheda audio.

Quanto al mondo dell'audio esoterico sono perfettamente d'accordo con te... tempo fa ho persino trovato una pubblicità di un'azienda che vendeva i cavi con degli anelli in pietra messi a mò di schermatura anti disturbo(?).

Lascia proprio stare... è come il famoso tubo magnetico per risparmiare il carburante sull'auto...
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.