Motu 8pre come espansione. Si puo?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Motu 8pre come espansione. Si puo?

Buongiorno. Io possiedo una audient id22 ma 2 in mi stanno un po stretti. Volevo perciò provare ad aumentare il numero di input utilizzando una vecchia 8pre che giaceva nella vecchia sala prove della mia vecchia band!

In pratica ho collegato in ottico l'uscita della motu con l'ingresso dell' id22 ma niente. Creo una nuova traccia gli assegno per esempio "optical in1" collego un microfono al primo ingresso ma non funziona.

Cosa posso fare? Devo fare qualcosa sulla id22 o sull 8pre?

P.s. sullo schermino della 8pre dice che è impostata su converter.

Grazie a tutti!
      Ciao, provo a darti una mano sperando di non sparare qualche fesseria, una delle due unità dovrebbe andare in slave per quanto riguarda il clock.
      Dato che manualmente non si può fare prova a selezionare nel pannello di controllo della Audient l'opzione Optical come Preferred Clock Source e assicurati che per quanto riguarda l'opzione Digital In sia selezionato Adat e non S-Pdif.
      Io ho una ADA800 come espansione di una 828 MKIII e ho impostato l'ADA 8000 in slave rispetto alla 828 se non ricordo male; l'ADA 8000 ha oerò la possibilità di selezionare il clock manualmente sul retro.
      Però se fosse semplicemente un problema di clock a quel punto dovrebbe comunque sentirsi qualcosa, seppure con i vari click del caso..
      Sicuro che non ci sia qualche banale impostazione della Audient da settare?
      La 8pre funziona tranquillamente stand-alone come pre e convertitore, per cui in teoria la puoi usare così senza problemi.
      Violinista H-Pirla Scelto

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Ah ma può anche essere che la scheda si comporti così, anche se mi sembra strano.
      Sarebbe da fare la prova collegando un cavo ottico anche dall'uscita dell'audient all'ingresso della 8pre per vedere se il tutto va, usando ovviamente il clock della id22.

i7 6700k - 16Gb RAM - Uad PciEx - RME 802 - Cubase 10 - Adam A5x+Sub7 Tannoy System1000 - Lucid 88192 - Hairball 1176 RevD - UA 710twin - Drawmer1969 - Vitalizer Mk2-T - Lindell Audio Pex500
      Ahahah il caro vecchio "hai provato a spegnere e riaccendere?"

Ma allora chiedo per i possessori di Audient: non è possibile espandere i canali usando il suo clock interno e mettendo in slave il convertitore?
      Forse che rilevi la presenza del cavo nell'adat out?

Pura curiosità!

Angix wrote:

Ma allora chiedo per i possessori di Audient: non è possibile espandere i canali usando il suo clock interno e mettendo in slave il convertitore?
      Forse che rilevi la presenza del cavo nell'adat out?

Pura curiosità!

Avevo la iD22, bellissima scheda. Sono quasi sicuro che non si può. La usavo con un ASP880 e non sono mai riuscito ad usarla in master.