Info su Fostex D80

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Info su Fostex D80

Salve a tutti,
      qualcuno conosce bene l'uso di questo HD recorder?
      Posto un paio di domande per chi può rispondere.
      TNX

devo creare un unica song di 2 ore, con dei punti interni di locate; in pratica la song sarà formata una ventina di brani divisi da pause di silenzio registrato, dove posizionerò i locator.
      Dovrei però;
      1) creare questa lunga song in più riprese e non in un take unico, è possibile quindi fermare la registrazione e riprenderla da quel punto in poi? anche il giorno successivo?
      2) i punti di locator possono essere creati alla fine dell'intera registrazione? Se si come si inseriscono??
      3) Spegnendo la macchina, i dati di locator, rimangono in memoria?

Non mi hanno fornito di manuale........
      Grazie mille

RE: Info su Fostex D80

mi associo a questa richiesta:ne ho acquistato 1 oggi e devo dire il vero ne sono soddisfatto;per adesso posso dirti con certezza che spegnendo la macchina i dati di locator rimangono in memoria per il resto aspetta che ci smanetti un pò :meta:
      Mah che dirti, io ogni volta che memorizzo il secondo locator, mi scompare il rpimo........mi sta venendo un dubbio atroce....... :walli:
      Non vorrei fare tutto via midi con la tastiera......Jesus.....qualcuno ci aiuti.
      MRVsti, gia col D90 avevamo 99 song.....dannazione.
      Aspettiamo una zattera......
      ho trovato il manuale in inglese dal sito ufficiale;si vede"una mezza chiavica"comunque melgio di niente;io ti ripeto l'ho comprato ieri e non ho avuto modo di provarlo a fondo perchè devo fare dei cavetti che convertano l'rca in cannon per attaccare il pre microfonico e pre connettere tutti i canali del fostex al mixer per poterci giocare un pochettino

comunque il link è questo
      Manuale Fostex D-80

buon lavoro :] :hey:
      Ok ma nulla da fare per creare i punti di locator.
      Massimo 7 usando clipboard IN, OUT, punch START, IN, OUT, END, e locator.
      Totale 7 punti massimo.
      Bisognerà segnarsi tutte le posizioni e muoversi col cursore.....ok LO VENDO!!!!! :Argh

Se ti interessa li colleghi insieme e ci fai 16 tracce in sincrono!!!!
      Tao

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “lenzozero” ().

vole chiederti una cosa se la sai.......come posso fare a trasportare le traccie in cubase?il mio pc non riconosce L'hard disk....mi sono informato e sembra che queste macchine abbiano un file sistem proprietario non leggibile da windows.....come si fa??????
      a quanto lo vendi il tuo senza HD???????

un'altra domanda...come si fanno a impostare i livelli d'ingresso?
      ciao grazie
      Io lo vendo sempre 300 euro. Di HD ne ho 5 e francamente li regalo.
      Esportare il progetto sul Cubo è impossibile perchè il disco è stato formattato dal Fostex e non puo essere letto dal PC (forse ne vede un unico grosso file, ma non puo leggerlo.
      Puoi solo fare l'operazione inversa e cioe collegare il Fostex alla scheda audio del PC e mandare in play registrando da Cubase.
      Nessun livello di volume è previsto in riproduzione.In ingresso esiste un comando "safe" ma non saprei dirti come usarlo.
      Ciao
      Io ero alla ricerca di un multitraccia con 8 canali, ed avevo visto anche il Fostex D80, ho trovato queste info in inglese che magari possono aiutarvi.
      Da queste info mi sembra di capire che il massimo dell'espansione dell'HD è 2,2Giga.

While the D-80, which retails for $2,195, is shipped with a removable 850 MB hard drive, Fostex has announced that an optional plug-in 1.3 GB hard drive, offering 30 minutes of uncompressed recording time, will be made available. But there are many other hard drive options ranging from 540MB to 2.55GB.

Of course, a digital multitrack recorder should offer a whole lot more than just tapeless recording. It must excel in four key areas: audio (which we've already covered), expansion, synchronization and editing, something the new Fostex D-80 Digital Multitrack does with consummate ease.

EXPANSION: The Fostex D-80 is ready to record 8 tracks of CD-quality audio right out of the box. It can also be slave or master to other D-80s or Fostex DMT-8s to provide full 16- or 24-track recording. And unlike other machines, you don't lose any audio tracks - it's all done via built-in, sub-frame accurate MTC.

SYNCHRONIZATION: The Fostex D-80 will synchronize with any MIDI sequencer and is also at home in the post production environment where accurate and flexible synchronization is essential, so sample accuracy is offered via Word Clock through S/PDIF. It's fully MMC compliant so you can control the transport functions from sequencers and it also responds to FEX (Fostex Exclusive Message) which offers enhanced communication ability when controlled by a computer.

EASY EDITING: Editing on the D80 is powerful, yet easy to use and understand. You can Cut, Copy, Paste & Move sections to the same, another or multiple tracks and repeat a paste up to 99 times automatically. Digital Quality, Expansion, Synchronization and Easy Editing - the new Fostex D-80 has it all. And unlike conventional analog multitracks, or for that matter tape-based digital recorders, the D-80 has instantaneous search to ZERO, ABS END and any of the in-built 6 cue points.

DIGITAL MASTERING: The versatile optical S/P-DIF provides for stereo digital IN and OUT of source signals, DAT connection for archive & restore, and it offers Word Clock for sample accurate synchronization.

Obviously there's a lot more we could tell you about this versatile performer (and you might guess by my tone that I'm a believer!), but all we really have the room to say here is that we have D80s in stock right now at surprisingly affordable prices! We also have the Fostex DMT-8 Digital Multitracker with integral mixer in stock at a price you just won't believe. It's the lowest priced hard disk recorder on the market today! So give us a call and find out more about these terrific values!