Roland TR-909 Drum Machine TB-303 Bass Line oppure KORG Electribe ESX-1?

Roland TR-909 Drum Machine TB-303 Bass Line oppure KORG Electribe ESX-1?

salve come da titolo vorrei sapere quale è il migliore perchè come ben sapete sarebbe una spesa molto pesante per me...
      grazie mille agli esperti.
      sound is cure

RE: Roland TR-909 Drum Machine TB-303 Bass Line oppure KORG Electribe ESX-1?

Originally posted by luxiodeejay
      salve come da titolo vorrei sapere quale è il migliore perchè come ben sapete sarebbe una spesa molto pesante per me...
      grazie mille agli esperti.

hem...ma diciamo ke hai tirato fuori "macchinette" differenti e molto...mika si può scegliere la migliore :durbans:...hai messo in gioco una drum machine pura una bassline e una grovvebox-sampler...ma in definitiva cosè ke ti serve veramente?
      GEAR: Samplitude 11 Pro e tanta ferraglia... :evil:
      Come già detto hai messo assieme 3 strumenti diversi:
      una drummachine (tr-909)
      un synth/basso (tb-303)
      un tuttofare/campionatore (electribe) ...per di più di fascia bassa

il mio consiglio e: vai su software, spendi meno e ti schiarisci le idee. :]

p.s.
      hai sbagliato sezione, nel "postare"
      The knights who say Ni!
      demand a sacrifice... we wont a "Shrubbery!"
      Ecky-ecky-ecky-ecky-p'tang-zoo-boing-goodem-zu-owly-zhiv
      scusate ma tra un trattore fiat, un elicottero apache e un vecchio modulo apollo cosa prendo........son troppo indeciso.......da ieri ho la macchina rotta e devo prendere un sostituto

aaaah forse ho sbagliato topic, dovevo inserirlo in stronzate e non ???

scusate nn ho resistito.....
      nooo dai ragazzi :)

non fate i cattivi...

già dalla domanda, si capisce che il nuovo amico di UAR, non ha le idee chiare, cerchiamo di chiarirle con dolcezza, sennò si spaventa :)

tanto in epoche lontane, tutti abbiamo fatto le nostre figure di cacca, probabilmente anche molto molto peggio :D

luxiodeejay, beh che dirti...

TR909 è la vecchia Drumachine Roland, famosissima e costosa
      MC909, è l'ammiraglia delle grove box roland
      Electribe ESX-1 è una delle grove box korg
      Tb303 è un piccolo sintetizzatore per generare linee di basso, prevalentemente acidelle, anche questo tanto leggendario, quanto costoso

tu che esigenze hai?
      ovvero, cosa ci vuoi fare con queste macchine?

se ci spieghi cosa vuoi fare, passo dopo passo, possiamo aiutarti, e consigliarti al meglio possibile, secondo le nostre idee.

non aver paura di sparare stronzate, che alla fine, per imparare, bisogna pur sempre spararne anche di grosse, poi quando si impara l'abc, comincia il diveritmento :D e iniziano anche i rompicapi, e le paranoie personali eheheh

penso che tutti qui ti possono confermare le mia parole :D
      la musica, è una droga :D

8)
      si hai ragione touch.....

nessuno nasce imparato....ma oggi tutti abbiamo interent e santo google puo' aiutare ad ampliare enormemente le proprie conoscenze.....

nn dico che uno nn possa chiedere cosa sia meglio prendere ai piu' esperti......

ma che almeno parta da vintage synth o similari e inizia a leggersi le specifiche delle macchine su cui e' indeciso....frequento un bel po' di forum e spesso e' sempre il solito discorso...i forum nn decidono per te, o colmano le lacune.....i forum possono aiutarti in una decisione, ma se prima nn ce' un idea chiara e delle basi minime, ce' poco da fare !

questo e' il mio pensiero.....e forse dovrei smetterla di rispondere a certi post su groovebox electribe ecc ecc, nn perche' io sia superiore sia chiaro, ma nn condivido proprio un certo modo di porsi e di fare delle domande.....tutto qui

caro luxiodeejay spero' per te che prima di spendere tutti quei soldi tu sappia cosa stai facendo......

per informarti visto che nn voglio che sia solo un post di protesta ti linko alcune cose:

vintagesynth.com/
      roland.com/products/en/MC-909/index.html
      korg.com/gear/prod_info.asp?A_PROD_NO=ESX1

lo so che sembra scontato ma forse per essere piu' preciso sui tuoi dubbi potresti iniziare a leggere le schede di cio' che ti interessa.....

dopo tutta sta' pappardella ti do' pure un consiglio...reason4+ableton nn perche' siamo tutti omologati o perche' software vs hardware....ma perche' tutti abbiamo un pc a casa e con quei due software ce' gente che ci fa' i disconi !!!!! l'unica differenza tra te e loro sono le tue capacita', l'hardware attira i novizi solo perche' sembra che l'hardware abbia qualche potre intrinseco e faccia lui delle cose al posto nostro ma purtroppo si scopre presto che nn e' cosi' , (e i preset dopo un po' stancano)!!!
      quindi o si passa ANCHE al software....o si comincia a comprare e vendere macchinette su macchinette sperando in un miracolo !!!!!

quindi il mio consiglio e' sempre quello......inizia con un buon software e comprendi la logica delle cose...e poi prenditi cio' che vuoi !!!

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “LaNdRe” ().

@LaNdRe sono completamente d'accordo con te, purtroppo queste domande sono fatte da persone che sanno decisamente poco di cosa stanno parlando (in termini assoluti intendo), si mettono in testa di fare i "producer" e parlano delle 2 o 3 cose che sentono in giro.

Non voglio fare lo snob, ma il problema è nostro che rispondiamo e, leggetevi i vecchi thread, ogni volta torniamo a dire "la ESX fa schifo", "no non è vero", "la Elektron spacca", "prendi la 808" etc etc.
      Flame su flame.

Non è cattiveria, ma credo che, per un discorso di qualità del forum, si debba distinguere altrimenti si rischia di farlo diventare una chat e diventa sempre più difficile trovare qualcosa di buono sia per chi lo frequenta abitualmente ma, soprattutto per chi vi entra proprio per avere un aiuto.

Ciao
      Originally posted by BobSpace
      Non è cattiveria, ma credo che, per un discorso di qualità del forum, si debba distinguere altrimenti si rischia di farlo diventare una chat e diventa sempre più difficile trovare qualcosa di buono sia per chi lo frequenta abitualmente ma, soprattutto per chi vi entra proprio per avere un aiuto.

quoto...
      spesso è molto più carino dialogare con qualcuno anzichè leggere dei vecchi post... ma ancora più spesso le nostre domande sono già state fatte e rifette
      e non hanno nuovi risvolti, quindi, in questi casi, la soluzione ai nostri dilemmi già la si può trovare, se cerchiamo veramente delle risposte.

Frequentando il forum poi ci si accorghe di chi ci si può fidare o condividere pareri, e di chi invece parla per sentito dire a vanvera, aria fritta.

luxiodeejay fai uno sforzo e quando avrai le idee più chiare reimposta la domanda.

8)
      Originally posted by Eminence
      si raga, d'accordo con voi...ma basta seghe mentali, tanto quello che ha postato è ritornato a giokare con la play...

mmmm ma io sto sempre meno davanti al computer, proprio per colpa della play...
      anzi, diciamocela tutta, per colpa di PES2008...

la comunità si allarga, e un nuovo bisonte del gioco, si è inoltrato, e bisogna sconfiggerlo prima che le sue statistiche, prendano il volo :D

ma a riguardo, adesso farò del male al forum... apro un 3d in pausa caffè, che parla solo di PES2008!!!
      vi aspetto :D

8)
      Originally posted by TouchNsp
      Originally posted by Eminence
      si raga, d'accordo con voi...ma basta seghe mentali, tanto quello che ha postato è ritornato a giokare con la play...

mmmm ma io sto sempre meno davanti al computer, proprio per colpa della play...
      anzi, diciamocela tutta, per colpa di PES2008...

la comunità si allarga, e un nuovo bisonte del gioco, si è inoltrato, e bisogna sconfiggerlo prima che le sue statistiche, prendano il volo :D

ma a riguardo, adesso farò del male al forum... apro un 3d in pausa caffè, che parla solo di PES2008!!!
      vi aspetto :D

8)

Io parlo solo di Nintendo Wii invece...chi non ce l'ha è scIemo!!!

: )))