Spectralis 2

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Spectralis 2

Salve a tutti, è da giorni che ho dei problemi con una spectralis 2 a livello di scheda SD e campioni contenuti.......
      Tra varie manovre che ho fatto, senza conoscere bene la macchina credo di aver perso campioni che conteneva e comunque ho scaricato dei files dal sito della Radikal ma quando cerco di caricarli, anche se la scheda SD mi dice che c'è spazio, mi dice che il disco è pieno.
      Uso mac e la cosa peggiore è che nn ho il dvd in dotazione per ripristinare la spectralis.
      Vorrei chiedere cortesemente una mano a chi possiede una spectralis 2 per dritte e comuque se possibile e sfacciatamente chiedo, guardate sono disposto a pagare il disturbo,se qualcuno potrebbe farmi una copia del dvd spectralis2.
      Ciedo questo perchè nel manuale c'è scritto che in caso di mancato dvd, registrasi sul sito e segnalare per spedizione dvd.Sono giorni che mi sono registrato e niente da fare, nn riesco ad entrare nel "sito" e insomma non so come fare....
      Grazie a tutti anticipatamente.
      Ma questo software funziona anche su mac . Ancora io nn so usarlo bene.
      Comunque scaricando i campioni , poi li ho impostati tutti in DYN... Ma sembra che alcuni siano muti .. Sono un gb di campioni , forse nn riesce a vestirsi tutti in DYN ? Booooh
      Buongiorno , tra impegni e studi di vario genere, i miei progressi con la spectralis vanno a rilento. Vorrei chiedere a chi prima di me possiede la spectralis due cose che ancora nn riesco a fare o capire e che, ne faccio a meno per adesso perché riesco ad aggirare questa cosa perché la spectralis nn ha un ruolo fondamentale nell ultima produzione su cui sto lavorando.
      Domanda banale ma ancora nn l'ho capito:
      - come faccio a creare una nuova song da zero che abbia naturalmente tutti i pattern vuoti ???
      - Siccome io le song già esistenti nn le uso per le mie produzioni , e nn ci penso neanche, cosa potrebbe succedere se collego la macchina al computer ed elimino le cartelle che contengono le canzoni? Quando è se è possibile si crea una song nuova , automaticamente viene creata la cartella all'interno dalla SD ?
      Perché se inserisco una scheda esterna con i campioni mi legge solo la scheda esterna e i pattern creati con campioni interni scompaiono?
      Spero che qualcuno abbia voglia di rispondere .
      Ciao. Anch'io. Tempo fa provai a sciverci una song. Ma la cosa risulto molto macchinosa e per adesso ho lasciaro perdere.
      La cosa che so fare e' salvare i parttern con le variazioni e mute in modo da poterli richiamare.
      Non uso il pc inizzializzo solo i pattern e rinomino tutto. Cosi(se non sbaglio non ho la macchina davanti):
      Modalita' pattern, inizializzo, programmo il pattern, poi salvo in song, a questo punto la macchina chiede la posizione.(esempio 2), poi faccio le variazioni e salvo in current position, e cosimvia(3,4,5......).

Scusa la scrittura ma scrivo dal cellulare :/... .

Edit: P.s. C'e' un post sul forum della radikal chemlo spiega ma non e' molto chiaro e come ti dicevo amcora non ho accesso...ma se lo ritrovo lo posto.
      Prova a cercare spectralis song mode, mi ricordo che ci sono arrivaro cosi.. Fai sapere.

Post was edited 2 times, last by “diodo” ().

Ciao a tutti volevo porre un mio problema di gestione hardware ...
      Praticamente nel mio setup logic fa da master . Il clok va ad una tastiera synth , ad una Groove machine che a sua volta trasmette via midi alla spectralis. Il problema è che la spectralis in questo modo ha il midi in occupato e nn posso sfruttare questa entrata midi per suonare il synth spectralis con la tastiera .... Spero mi sia spiegato decentemente bene e c'è qualcuno che mi potrebbe suggerire una soluzione???
      Ho già visto da thomann ma nn ho trovato .
      Costruirne una ? Dipende dai costi e anche dal tipo di manifattura ...
      Grazie per gli interventi ..
      Una volta mi ero imbattuto in un sito che le aveva ma ... Pensando che lo avrei recuperato facilmente nn ho comprato..

Inviato con Tapatalk
      Riprendo questa discussione per chiedere aiuto a possessori o ex possessori della Spectralis 2 per quanto riguarda i campioni in dotazione. So che non sono indispensabili ma nella Spectralis 2 che hop preso in questo forum usata Mancano parecchi campioni. C'è qualcuno che possiede il Sample Library Vol.1 SSB SLC SLI ?
      Buona giornata a tutti.