L'hanno fatto! Roland AIRA TR8 e TB3...

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

L'hanno fatto! Roland AIRA TR8 e TB3...

eccoli
      TR8
      e
      TR808 contro TR8
      e
      TB3

da un punto di vista commerciale capisco (non e' detto che la condivida, pero'...) l'operazione (vedi korg etc)...ne vale la pena?
      ....a voi la parola...
      ps
      prima impressione TB3.... ?( :thumbdown:

Post was edited 2 times, last by “marcus gaudio” ().

ecco appunto... però roland non ce la fa a non esser tamarra (a differenza di korg) è qualcosa di più forte di loro

cmq la 8 non mi sembra che suoni proprio uguale.. sembra piuttosto spompa.. in particolare il rullo sembra decisamente più finto e meno di legno.. che palle! se si sente differenze in un video di youtube.. allora quando la usi dal vero, sarà parecchio evidente

edit: ah ecco Aconito.. non è analogica.. ma allora di che stiam parlando dio bo... cioè è perfettamente in linea con quella tamarrata da pianobaristi del jupiter 80 o 50... nulla di nuovo sotto il sole

Francesco wrote:

imparare non è una perdita di tempo è un investimento e solo chi investe avrà dei frutti...

Post was edited 2 times, last by “allen_gibberish” ().

Come al solito un ringraziamento al K.I.S.S. ( Kimu Information Synth Service. :thumbsup: ).
      Che dire? La curiositá è ovviamente tanta, non mi dispiacerebbe provare la serie con tranquillitá, ma, a quanto si riesce ad intuire, sembra che la Roland si sia specializzata nel perdere sia i treni che i trends.
      Ovviamente prontissimo a cambiare idea se la cosa dovesse rivelarsi una figata ( ma dubito...) :D
      Wer Schön Sein Will, Muss Leiden
      cmq a me sembra una via di mezzo tra le groove box roland degli anni 90 e l'elektron.. prendendo il peggio delle due

non è profonda come una groove roland degli anni 90 che provava ad emulare le 808/909/303 ed è clickkosa.. sgranata nell'articolazione, collassata, harsh, come un'elektron.. il rullo è la cosa più evidente.. non ha spessore e il noise è statico... che amarezza.. cioè se non vuoi rifare l'808 va bene.. continua a raccontarci cazzate sulle motivazioni per cui non la rifai.. ma se torni, a distanza di 30 anni, a fare una TR e mi vieni a dire che questa dovrebbe essere la nuova 808... e poi la fai così.... cioè.. non ti vergogni?

l'ms20 mini sarà cult, vincerà la prova del tempo e probabilmente sarà prodotto per parecchi anni.. sta qui, la comprano in due, dopo un paio d'anni sarà discontinuata.. e non la vedremo mai su palchi o robe simili.. ma solo in demo promozionali su youtube (così come il jupiter 80 o 50) e in vendita a 150 euro su mercatino, di quei tanti curiosi che se la compreranno e ci diranno nell'annuncio che "è uguale a un'808 ma ho smesso di suonare.." o simili

questa è la mia opinione, poi vedremo cosa succederà

Francesco wrote:

imparare non è una perdita di tempo è un investimento e solo chi investe avrà dei frutti...

Post was edited 2 times, last by “allen_gibberish” ().

Io ho una x0xb0x "pimpata" e se tutto fila vado a prendere una drum jomox questa settimana, quindi di queste nuove Roland non me ne può fregar di meno, però non mi sembrano malvagie, soprattutto mi sembra che abbiamo molte features performative....sicuramente saranno molto divertenti da suonare.
      non so cosa dirvi ma il TB3 non mi convince in quanto a suoni...certo, dell'estetica tamarro/tronica (nessuna intenzione di coinvolgere Trony, no pubblicita' :D ) avete gia' detto, forse questo sara' un'aspetto che "prendera'" molti gonzi in giro, pensate, rifare (rifarsi) in peggio un proprio prodotto-traino ce ne vuole...forse che roland abbia voluto dire, riferendosi al generico e bistrattato Gggiovine : ok, volete il suono piatto e liscio degli mp3? e allora beccatevi il look tamarro alla tron mal digerito! ^^

...ma sto' suono della tb3...mah...ho miei dubbi...
      Fratello Marcus, è perfettamente inutile che ti dica che sono con te al 100%... Sappiamo benissimo che la nostra Regina fa tutto quello che fanno gli "Aironi" e anche di più :D
      Volevo solo complimentarmi per lo stupendo "tamarrotronica", mai termine fu più calzante.
      La classe della Kangdomness non è acqua! :D :thumbsup: :D
      Wer Schön Sein Will, Muss Leiden

Iceman wrote:

Fratello Marcus, è perfettamente inutile che ti dica che sono con te al 100%... Sappiamo benissimo che la nostra Regina fa tutto quello che fanno gli "Aironi" e anche di più :D
      Volevo solo complimentarmi per lo stupendo "tamarrotronica", mai termine fu più calzante.
      La classe della Kangdomness non è acqua! :D :thumbsup: :D

quoto il fratello Ice :D

mollyer wrote:

Dai ...però costa il giusto ...

Inviato con Tapatalk

in effetti ho visto i prezzi di entrambi e devo dire che mi aspettavo un prezzone...
      ...resta da vedere a livello di funzionalita' e suoni cosa valgono...sentiti cosi' la tr8 per me e' passabile, mentre il tb...mah...come diceva Aconito, allora meglio l'x0xb0x ...voglio dire, la casa stessa che lancio' inconsapevolmente un prodotto culto, fa di peggio lanciando consapevolmente uno che suona piu'..."weak"....allora e' se proprio devo pescare in casa roland , meglio un mediocre e usato mc09 (non mc909),maldestra copia del tb303...o un dignitoso mc303/307...che dite?

Post was edited 6 times, last by “marcus gaudio” ().

bella gobba, la mc 202 la pagai 200 euro e la tb 303 600.

non capisco cosa abbia voluto fare Roland. secondo me è andata in confusione totale.

non capisco il senso di ste due macchinette

ciao

vak

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)