Consiglio acquisto controller midi

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Consiglio acquisto controller midi

Salve a tutti!!!
      Ho bisogno del vostro aiuto,vorrei acquistare il controller Akai ​lpd8,ma non conosco la qualità del prodotto.
      Voi che dite?
      Magari consigliatemi altri controller midi dello stesso prezzi
      Big_Bonzo
      In teoria Akai è una buona marca. Non ho mai provato il controller in questione, ma suppongo che la qualità sia ok per la fascia di prezzo. In linea di massima penso che su quella cifra la qualità sia più o meno la stessa per tutte le marche (salvo rare eccezioni di prodotti che nascono male come la prima versione del nanoPad della Korg, che fortunatamente da un po' di anni è stata sostituita dal nanoPad 2).

Di preciso, come intendi usare il controller, cosa vuoi controllare? Hai bisogno di pad, di knob o di entrambe le cose? In base all'uso, potresti orientarti su un prodotto piuttosto che su un altro (se ad esempio ti interessassero solo i pad, potresti andare sul nanopad 2 che ne ha 16). Sulla carta, l'Akai lpd8 mi sembra il più interessante perché offre un po' di tutto, però poi dipende dall'uso...

Comunque, se posso darti un consiglio, valuta attentamente l'uso che intendi farne e come programmerai il software per usare il controller. Tanto per dire, stavo per scrivere che potresti usare i knob del lpd8 come quick control su Cubase, ma spulciando la comparison chart tra le varie versioni mi è parso di capire che la Elements non abbia questa funzione. Secondo me, se il mapping del controller è scomodo, si finisce col continuare ad usare sempre il mouse (questa è la mia personale esperienza, poi non è detto che per tutti sia così).
      Il rispetto si costruisce solo insieme.