DAW - CLOCK CONTEMPORANEO DI DUE GROOVE BOX

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

DAW - CLOCK CONTEMPORANEO DI DUE GROOVE BOX

Salve
      vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare.
      Ho due groove box è possibile metterle contemporaneamente in clock nella Daw?
      Sono entrambi interfacciate tramite midi alla midisport. Nel pannello di controllo della daw posso selezionare solo una delle due perché vada in clock. L'altra mi funziona a quel punto come modulo sonoro. Devo forse collegare il cavo midi di quella che è in clock ( external / daw) a quell' altra?
      Grazie
      ^ugo
      Non conosco la macchina in questione, ma immagino che come altre macchine del tipo, dovrai collegarle via midi e poi abilitare dal menu le voci di controllo, tipo nella "slave" inserire se deve ricevere solo il tempo change della "master" o anche program change.
      Digital Performer 9 - All Toontrack stuff - Mouse and right hand
      Allora. In tanto grazie.
      invece di mandare il cavo midi di una (master/ in clock external alla daw) alla midisport mettiamo, la mando all' in dell'altra groove box a quel punto dovrebbe dare il clock. Però a quel punto quella master non manda più messaggi midi alla daw e scrivere cutoff resonance attack ecc. perché l'out va all'altra macchina.
      Non è semplicissimo.
      entri nella machinedrum via midi (devi settarla come external e quando farai partire la daw al posto dell'indicazione del tempo comparirà la scritta ext) e dalla machinedrrum esci dal midi through ed entri in midi in della electribe che avrai impostato come midi slave

molto semplice

ciao
      vak

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)
      Ciao Vak
      non sono in casa per provare, ma ho tutto in mente.
      Quindi il clock lo da la machinedrum alla electribe tramite l' uscita thru
      A quel punto ho il midi in e out della machinedrum che possono gestire i messaggi midi in entrata e uscita. Quindi ho il clock alla electribe nella porta in e in più posso gestire le automazioni perché invio l'uscita all'in della midisport.
      Ti sono molto grato non mi si era mai presentata la necessità di dover usare il thru.
      Volevo chiederti una altra cosa, ho il beatstep arturia (non il pro) per mandarlo in clock come slave dalla daw devo alternare ho le groovebox
      oppure il beatstep ? Semmai aprirò un' altra discussione.
      Grazie
      ^ugo
      lo metti in serie
      midi out daw ----> midi in beatstep.
      se non hai abbastanza uscite midi dalla tua scheda audio acquisti un hub usb midi (io ho quello della motu con 5 in e 5 out) e il gioco è fatto

ciao
      vak

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)
      ma ha il midi in che è quello che ti serve se è l'ultimo anello della catena midi.

se vorrai sincronizzare altre macchine potrai comunque farlo utilizzando la scheda midi che ti ho detto o anche dal midi out della machinedrum

col midi ci si fa anche il caffè :D

ciao
      vak

........_o
      ......_\ \>,
      ....(_)/(_)