Settare Yamaha s90xs con pc

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Settare Yamaha s90xs con pc

Buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo Matteo e suono il piano da ormai 13 anni.
      Vorrei chiedere se è possibile collegare la mia tastiera synth Yamaha s90xs al computer tramite midi a qualche software che mi permetta di campionare varie parti di strumenti per poi unirle o comunque settare in modo da farle partire in sequenza.
      Sto lavorando ad una cover di profondo rosso dei Goblin e vorrei campionare i vari suoni dei diversi strumenti per creare poi l'insieme. La tastiera ha il software di editing e di settaggio delle varie funzioni, può servire in qualche modo? Come avrete capito sono nuovo nel mondo dei synth e mi piacerebbe saperne di più. Grazie del vostro tempo e delle eventuali risposte, buona musica :)
      Prima che ci avventuriamo in spiegazioni, è meglio tu ti documenti in modo approfondito perché ogni problema complesso ha una soluzione semplice, ma è quella sbagliata.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici