Vorrei cambiare tastiera ma..

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Vorrei cambiare tastiera ma..

Salve a tutti,premetto che ho iniziato a cimentarmi nel mondo delle produzioni da un annetto circa.
      1 anno fa comprai una novation impulse da 25,dato che produco in un home studio mi risulta un po ingombrante sulla scrivania e pensavo appunto di cambiare ed acquistare ìuna alesis v49,in più nonostante non sappia suonare il pianoforte il fatto di avere 25 tasti mi limita un po in fatto di idee e produttività.
      Secondo voi è una scelta saggia passare da una novation seppur da 25 ad una alesis da 49 che da quanto ho capito come marca è di fascia inferiore rispetto alla novation?
      Ciao
      purtroppo non conosco la qualità della tua Novation ma ho avuto una Alesis Q25 e devo dire che la qualità del tasto non era granchè. Infatti l'ho venduta dopo aver messo le mani su una AKAI, ed ora sono in attesa di vendere altre cosette per acquistarne una al più presto.

Per quanto riguarda i tasti ovviamente la 25 tasti è un tantino scomoda se vuoi suonare parti abbastanza articolate, se invece ti serve solo per inserire le note anche solo in step by step te la puoi cavare.

Comunque se vuoi il mio parere, metti da parte qualche soldo e fai una spesa migliore, guarda anche Roland o se vuoi il top AKAI.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.
      Ciao
      come qualità io starei sulle Roland almeno.
      La A500 pro costa 249 euro
      se volessi spendere meno c'è la A49 bk e te la cavi con 149 euro.

Su Roland posso spendere una parola di esperienza possedendo ben 4 tastiere più una 5a venduta poco tempo fa.

La qualità dei tasti è ottima e la costruzione anche... certo... quanto metterai le mani sulla AKAI non vorrai nient'altro... ma lì stiamo su altri prezzi.
      Saluti Mirco.
      ...le macchine non aggiungono nulla all'anima della musica.