Sustain polifonico e Slim Phatty, è possibile?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Sustain polifonico e Slim Phatty, è possibile?

Con il phatty firmware 3.1 sarebbe possibile suonare "polifonicamente" con note sostenute attraverso un pedale sustain inserito nel gate input, non so come sia possibile ma nel video ufficiale moog lo dimostrano con il LP ed è una vera figata. La mia domanda esistenziale però è: si può fare anche con lo slim phatty? Se si legge sul sito moog non mi sembra si faccia molta chiarezza su questa cosa, qualcuno ne sa qualcosa?

grazie anticipatamente

https://www.moogmusic.com/OSv3.1 ha scritto:

Sustain/Hold Mode: A sustain pedal or control voltage plugged into the CV GATE input jack can now be used to send MIDI Sustain on/off, and to polyphonically sustain MIDI notes from the Phatty keyboard.

Da quanto ho capito, il sustain viene applicato solo alle note midi in uscita; per suonare in modo polifonico, dal momento che si tratta di un synth mono, bisogna ricorrere al polychain che è... costoso, dato che servono tanti synth quante le note di polifonia che si vogliono ottenere.

Lo Slim Phatty supporta il polychain (se è quella la domanda):
      moogmusic.com/sight-and-sound/…et-slim-phatty-poly-chain

Il rack di SlimPhatty che si vede a destra nel video di presentazione del Phatty Firmware 3.1 credo serva proprio per la polifonia:

Per inciso, i rack di Slim Phatty e Voyager che si vedono nei video girati al Moog Sound Lab mi fanno sbrodolare (se fanno quello che penso io).
      bye bye
      grazie della risposta,

si, so cos'è il polychain... E so che occorre acquistare una unità per voce purtroppo. Ma per le note midi in uscita quindi non è possibile per l'amplificatore far continuare a suonarle, se già premute una alla volta (e quindi sostenute), polifonicamente? Stai quindi dicendo che nel video il tizio sta suonando in polychain? Se è cosi allora mi rendo conto di aver sognato proprio, ma ciò che mi ha ingannato è che fare un aggiornamento per avere il Sustain e specificare che può polifonicamente sostenere le note midi in uscita (senza per altro aggiungere che si debba stare in funzione polychain) sembra quasi che abbiano inventato un modo alternativo per mantenere "accese" le note prodotte precedentemente con la tastiera. Anche perché il sustain pensavo si potesse ottenere a priori con una connessione midi... Insomma so che non si può creare la polifonia dal nulla, ma pensavo avessero inventato il modo di fare quella che si vede nel video con un solo little phatty senza polychain, e mi sono sentito un attimo le vertigini, forse mi sono lasciato trasportare un po' troppo dall'immaginazione, però per me rimane strano il modo in cui spiegano l'aggiornamento, forse lo fanno per farci cascare i polli come me lol.