scelta tra Montage e Kurzweill pc3k8

scelta tra Montage e Kurzweill pc3k8

Cari amici sono un professore di musica e compositore di Milano.Uso banchi digitali EWQLSO con Finale e Sibelius software di notazione.Compongo quasi esclusivamente classica e musica da film.Ora vorrei acquistare una workstation con cui fermare idee e temi musicali.Cerco una workstation o synt con suoni classici realistici ,anche se so che il livello dei miei EWQLSO è ineguagliabile su qualunque tastiera .Avrei pensato a Montage o Kurzweill pc3k8.Qualcuno che li conosce tutti e due e li ha provati può consigliarmi '?Grazie a tutti
      kurwenald
      Come avevo già risposto nell'altro forum, lo strumento hardware che ha migliore dotazione orchestrale, rimane sempre Kurzweil PC3Kx o, meglio ancora, Forte. L'emulazione delle masse orchestrali e dei piccoli organici è più che convincente, dove casca il palco è sempre con gli strumenti solisti, difficilissimi da articolare in modo credibile. Bisogna accontentarsi o lasciare fare ad un vero esecutore.
      Consiglierei di valutare anche le librerie 8Dio e Spitfire Audio che sotterrano letteralmente EQWLSO.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici

kurwenald ha scritto:

non direi proprio ho sentito la demo Oboe di 8dio paragonataa quella EWQLSO , è INASCOLTABILE,Singhiozza e fa schifo!!

Intendevo le sezioni degli archi orchestrali di 8Dio e Spitfire Audio... Del resto l'accademico sei tu, non mi permetterei mai di mettere in discussione un tuo parere.... L'oboe lo si fa perfettamente anche un un expander Korg 03/W da 90€
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici