Funzionamento voice assign microkorg

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

Funzionamento voice assign microkorg

salve a tutti ! non sono un navigato nel mondo dei synth mi piacerebbe inziare a imparare il loro funzionamento.
      Ci sono alcune cose che proprio non mi sono chiare, ho un micro KORG nella parte dei Voice assign non riesco proprio a capire la funzione " le quattro voci sono riprodotte all'unisono " e come vengono distribuite in modalità layer ?
      qualcuno sa farmi degli esempi ?

Inoltre vorrei chiedere se qualcuno conosce siti video o simili dove ti spieghino qualche dettaglio in più sulla funzione di un sintetizzatore.

Grazie mille

RE: Funzionamento voice assign microkorg

superpongo ha scritto:

salve a tutti ! non sono un navigato nel mondo dei synth mi piacerebbe inziare a imparare il loro funzionamento.
      Ci sono alcune cose che proprio non mi sono chiare, ho un micro KORG nella parte dei Voice assign non riesco proprio a capire la funzione " le quattro voci sono riprodotte all'unisono " e come vengono distribuite in modalità layer ?
      qualcuno sa farmi degli esempi ?

Inoltre vorrei chiedere se qualcuno conosce siti video o simili dove ti spieghino qualche dettaglio in più sulla funzione di un sintetizzatore.

Grazie mille

Ciao,

Sul problema specifico del Korg non saprei, ma come video didattici ti consiglio la serie "il giro del sintetizzatore in 80 giorni" di Enrico Cosimi.

Lo dovresti trovare sul tubo.
      Solitamente il manuale dello strumento spiega quello che chiedi... a pagina 16... manuale in inglese, però dovrebbe essere la stessa anche per quello italiano.

Ad ogni modo, la polifonia massima di microKORG è di 4 (quattro) voci. Quindi puoi suonare accordi composti al massimo da 4 note. Fino a qui non credo ci sia nulla di complicato.
      Quando invece si utilizza il modo Layer, si possono utilizzare due timbri contemporaneamente, ma in questo caso ogni timbro avrà al massimo 2 note di polifonia possibili.
      Se invece si utilizza il modo Unison, la polifonia verrà ridotta ad una sola nota, ma tutti e 4 gli oscillatori suoneranno assieme quella nota, restituendo un suono piò grosso e corposo.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici