Editor Standalone x Roland Integra 7

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Editor Standalone x Roland Integra 7

Signori, ho effettuato una ricerca nel forum e, per quanto mi risulta, non ho trovato risultati pregressi.

Pertanto volevo segnalare un ottimo Editor Standalone per il Roland Integra 7 creato da qualche illustre giapponese (grazie a lui/loro).

L'editor è completamente gratuito e gira su windows senza bisogno di nessuna daw come host.

Si può scaricare dal seguente indirizzo, poi basta avviare l'eseguibile in relazione alla versione framework.net installata nel sistema.

synth-voice.sakura.ne.jp/Integra-7_Sound_Editor_english.html
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      L'editor nativo di Integra funziona solo come una sorta di VSTi in cubase 7.5 o superiore, o altra Daw. Pertanto per suonare e gestire l'expander via pc bisogna per forza avere un host attivo (cubase 7.5 o superiore) su cui caricare l'editor, oppure spippolare manualmente su Integra e collegare con cavo midi classico una masterkey.

Il problema nasce anche per chi non ha una versione di DAW più recente (inferiore a cubase 7.5).

Con questo editor standalone invece si può gestire il tutto tranquillamente senza una daw recente, ma anche in contemporanea !!!
      Sono un portatore sano di ignoranza.
      Motu 828MKII+ultralite; MPX1, VoiceWorkplus; UA SOLO610, SixQ; Apex460, SE4400A; ADAM A7, K240S, Liquid Mix; Yamaha S90ES, Roland Integra7 e Fantom XR, GEM RP-X; Acuna88.
      Per la cronaca, il suddetto editor è disponibile anche per OSX.
      L'autore è lo stesso che ha realizzato l'editor per Yamaha FS1R, un vero filantropo.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia