Korg M1 - manuali/libri/tutorial/etc.

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Korg M1 - manuali/libri/tutorial/etc.

Ciao a tutti.
      Mi chiamo Francesco e ho da poco una Korg M1 (sono del '72 e per me è come catapultarsi indietro nel tempo!)
      Sto trovando grandi difficoltà a reperire materiale che mi insegni a creare nuovi suoni e ad utilizzare il sequencer integrato nel synth.
      Avevo trovato questo:
      amazon.co.uk/Korg-M1-Getting-M…d=1568221072&s=dvd&sr=1-1
      sulla scorta di questo video:

Non c'è verso di reperire quel VHS/DVD, e nemmeno libri come
      amazon.com/Korg-Sound-Making-Book-Level/dp/B01IMFFEOQ
      per esempio.

In termini di video tutorial... YouTube non esisteva ancora, quando è nata l'M1!!!

Insomma, mi serve aiuto. Chi mi può dare una mano? Al momento sto cercando di fare una cosa che dovrebbe essere piuttosto semplice, "sulla carta"...
      Creare un pattern ritmico con il sequencer e poi avviarlo per "suonarci sopra" lo strumento che voglio.
      Nulla... Il pattern mi riesce pure, ma poi, quando cambio strumento, ecco che il pattern viene suonato con quello, invece che mantenere i "Drums" che ho utilizzato per crearlo!
      Mi è anche venuto il dubbio che la cosa non si possa fare, se non di fatto registrando altre tracce con il sequencer. Ma anche così, riesco a far suonare una traccia, ma non un pattern... Cosa sbaglio?

Davvero mi piacerebbe trovare del materiale didattico per sfruttare al meglio la sintesi e il sequencer dell'M1.

Aiuto!

Grazie,
      Francesco