Problema Roland Juno 106

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

con un tester puoi misurare la continuità di tutte le piste alla ricerca di qualche microcricca che le possa interrompere, col saldatore a punta fine ripassare tutte le saldature. Un sistema che potrebbe funzionare per la ricerca del guasto è di inserire il modulo, iniettarci segnale e premerlo sulle varie zone davanti e dietro, se c'è una interruzione potrebbe risistemarsi e quindi darti una indicazione dell'area da controllare, però non garantisco che funzioni.
      Buongiorno!
      sono riuscito a togliere gli involucri dei due chip con molta fatica ma ci sono riuscito utilizzando un cutter!
      ho ripassato tutte le saldature dei due chip, ho provato a ri inserirli sulla module board e ho inserito anche i chip vocali, anche loro con le saldature ripassate.. ma nulla.. punto a capo.. ho provato anche la modalità test..
      ma nessuna traccia di suono...
      cosa mi consiglia di fare? comprare un chip vocale e un chip filtro e fare la prova?
      uno per tipo significherebbero 2 chip..
      uno filtro e l'altro vocale giusto?
      per il resto appena li compro vi faccio sapere, noi teniamoci in contatto se vi fa piacere!
      attualmente siete l'unico che può aiutarmi per questa situazione!
      ho notato la vostra grandissima professionalità pazienza e soprattutto disponibilità.