Roland TR-8S...salvataggio modifiche suoni

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Roland TR-8S...salvataggio modifiche suoni

Ciao a tutti,

ho appena acquistato un Roland TR-8S come mia nuova drummachine, gran macchina niente da dire, ma…
      A parte i pattern, i kit e le impostazioni di sistema generali per i quali non ho avuto difficoltà ad imparare il procedimento di salvataggio molto semplice, ho però estrema necessità di capire come diavolo si fa anche a salvare soprattutto le modifiche apportate ad un suono specifico tramite i knob “tune, delay, ctrl” durante l’elaborazione di un pattern.

Ieri notte dopo la creazione di un gran bel pattern con gran bel kit annesso, ho imparato a mie spese che ahimè non basta salvare il pattern ed il kit! così facendo una volta spenta la macchina e riaccesa ci si ritrova sì il pattern salvato ed anche il kit, ma i relativi suoni annessi ritornano allo stato originale!
      Mi sono letto il manuale (tra l’altro pure in italiano), ma non ho risolto…probabilmente sto invecchiando.

Suggerimenti?
      Grazie in anticipo per l’aiuto.

Saluti.

Dave
      Ciao
      Con precisione non saprei dirti come mai non ti ha tenuto i samples. Ho avuto la Digitakt e questo problema se non ricordo male non c'era.
      Scusa, approfitto, come è la tr8s? Ho una mezza intenzione di prenderla.
      Ci fai un po'di tutto o è indicata in particolare a qualche genere.
      Grazie
      Ugo