esportare e importare banca suoni di un Synth

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

esportare e importare banca suoni di un Synth

New

Ciao a tutti,
      pongo un quesito che non sono ancora riuscito a risolvere autonomamente per capire se qualcuno ha esperienza e mi può aiutare.
      Ho un synth della Access, il Virus desktop B ma penso che la procedura sarà analoga su i synth in generale che posseggono una propria banca suoni.
      Avrei necessità di esportare la banca suoni del synth sul computer, (credo si possa fare su una daw) in modo da poter fare un backup dei miei preset mettendoli al sicuro da eventuali perdite; questo lo farei anche perchè ho pochi banchi liberi per suoni personalizzati e li ho esauriti quindi posso procedere a crearne dei miei solo sacrificando qualche suono esistente.

So che esiste il modo, sia di esportare che di importare l'intera banca suoni ma non ho compreso come si fa, qualcuno ha esperienza e mi può aiutare?
      grazie mille in anticipo
      ----------
      iMac 2,7 Ghz i5
      8Gb RAM
      Os 10.9.5

convertitori:
      Motu 896 Mk3 e Motu 896 HD linkate in firewire + Alesis XT 20 collegato in ottico.
      banco Soundcraft Spirit Studio LC 16ch
      monitor Prodipe Ribbon 5

(sub)mixer teach 3 + teach A3440

daw utilizzate:
      Pro Tools HD 10.3.5
      Ableton Live 9

New

si, ho visto che anche dal sito della casa madre si possono scaricare dei suoni solo che finchè non capisco come fare import / export dei suoni non posso procedere nè a fare il backup nè a installarvi nuovi suoni.
      Ringrazio @tangomeni adattatore midi-usb ce l'ho correttamente collegato, questo lo so e così che lo uso con le daw, ho provato anche a fare un sysex dump usando protools ma non mi copia niente.. il programma sendsx sembra furbo ma usando mac non posso installarlo; provo magari su un vecchio pc se riesco a fare un dump e a usarlo solo per quello, grazie della info.
      ----------
      iMac 2,7 Ghz i5
      8Gb RAM
      Os 10.9.5

convertitori:
      Motu 896 Mk3 e Motu 896 HD linkate in firewire + Alesis XT 20 collegato in ottico.
      monitor Prodipe Ribbon 5

daw utilizzate:
      Pro Tools HD 10.3.5
      Ableton Live 9

New

Se sei su Mac, prova a dare un occhiata a Sysex Librarian; io lo uso quando devo aggiornare qualche firmware tramite sysex; credo che sia adatto anche a gestire i dump ma non l'ho mai usato per questo scopo (e in questo momento non ho tempo per provare).
      Il rispetto si costruisce solo insieme.

New

<p>grazie mille, lo provo senz'altro</p>
      ----------
      iMac 2,7 Ghz i5
      8Gb RAM
      Os 10.9.5

convertitori:
      monitor Prodipe Ribbon 5

daw utilizzate:
      Pro Tools HD 10.3.5
      Ableton Live 9