MODX

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum. Mi chiedevo se fra voi ci sono possessori di MODX della Yamaha. Che voi sappiate esistono tutorial o forum in italiano? I ben 4 manuali non bastano e a volte, lo confesso, anche operazioni abbastanza semplici mi danno difficoltà. Per esempio l'uso del sequencer: registro differenti tracce, credo di aver salvato tutto, apro il file e mi trovo solo una traccia su 4. Inspiegabile. Stessa cosa sui pattern. Per tutto il resto, ottima macchina, davvero.

A presto!!!

KN
      Fondamentalmente tutorial in italiano non ce ne sono, a parte qualche video che un utente di Facebook ha pubblicato nel gruppo omonimo.
      In genere, però su YouTube si trovano video che, seppure in inglese o inglese americano, sono abbastanza semplici da comprendere (molti hanno anche attivabili i sottotitoli),
      Bisogna rendersi conto che Yamaha è una casa costruttrice di strumenti che vende in tutto il mondo, facendo numeri consistenti, però il mercato italiano è quello che è. Di conseguenza anche il supporto post vendita è proporzionato, quindi inesistente (e lo era anche in precedenza, quando esisteva un distributore nazionale ufficiale).
      L'andamento del supporto agli utenti finali è andato peggiorando con l'andare degli anni. Nulla si può fare, a parte rassegnarsi ed imparare le terminologie in lingua straniera e conoscere quel minimo indispensabile di inglese che consenta di comprendere quanto serve.
      Per il resto, la stessa Yamaha Europe pubblica una guida periodica dove compaiono articoli esplicativi inerenti i loro prodotti musicproductionguide.eu/mpghistory/history_en.htm#2020
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia