prima Keytar

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

prima Keytar

Buonasera a tutti, non so bene se scrivo nella giusta sezione. Ultimamente stavo valutando l' acquisto di una keytar con suoni integrati ( per duettare finalmente con il chitarrista), nel mercato tra le più recenti ho trovato soltanto la Roland AX edge keytar e la Korg KA 100s 2. Volevo chiedere ai più esperti di voi a livello sonoro quale è la migliore e soprattutto l' affidabilità a lungo periodo. Non ho esperienza con le due marche in quanto untilizzo una abitualmente Yamaha Tyros.
      Partiamo dal presupposto che entrambe le keytar sono, di base, due sintetizzatori mentre - da quello che affermi - sei utente di un arranger. Voglio dire che nella keytar non troverai accompagnamenti automatici, generazione di accordi con un solo dito ed altre amenità del genere. Al massimo qualche pattern di batteria (presumibilmente solo nella Roland AX).
      Quale scegliere tra le due? Anche se mi piace moltissimo Korg RK-100s perché è compatta, al suo interno alberga un microKORG XL+ polifonico a sole 8 voci e la tastiera è più piccola del passo normale. Di conseguenza, visto che il prezzo di listino è molto simile, sceglierei senza ombra di dubbio Roland AX Edge perché, oltre ad avere una tastiera a passo standard, ha un motore di sintesi di tutto rispetto che fa capo a Zen Core.
      Potrei dilungarmi ancora nella spiegazione delle differenze tra i due strumenti, però, non prendertela a male, ad un utilizzatore di arranger che acquista per sfizio una keytar, basta sapere solo che uno strumento è meglio dell'altro.
      In ogni caso, se hai occasione di provarli entrambi, potrai farti un'idea più concreta.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Rispondo a mail o telefonate con quesiti tecnici solo SE ho tempo e voglia