E-mu Mo'Phatt

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

E-mu Mo'Phatt

avrei la possibilità di prenderlo da un amico di un amico a poco..200 euro..ne ho sentito molto parlare dagli americani...o meglio da coloro che fanno hip pop/r'n'b...ma che servirebbe per lo stesso scopo a me!!
      qualcuno di voi..lo possiede??
      vale..la spesa?
      :birra:
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack

RE: E-mu Mo'Phatt

Io ho avuto l'xl1. Suona freddo e digitaloide ma permette un editing da paura sul suono!! Il prezzo stiamo li, io l'ho venduto qua sul forum a 150.

Comunque l'xl7 è la versione a sequencer dell'xl1.
      Il mo'phatt non ha il sequencer,ne tantomeno tutti quei knob e pulsanti, è un Xl1 con una rom diversa e colorato di viola.

Il corrispettivo hip-hop dell'xl7 è l'mp-7.
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK
      freddo e digitaloide???ahahahaha
      cmq l'ho visto in molti studi...usa...!
      bho... vedrò..di provarlo di persona ma mi fido...
      anche se con ttto il rispetto comincio a pensare che ormai..siano pezzi di antiquariato ste macchine!!
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack
      Da prendere se riesci a spuntarlo alla metà del prezzo per sfizio, con 200 euro ci farei qualcos'altro sinceramente.

E' molto usato in america come un po tutti i moduli E-mu, ma questo non è direttamente un sintomo di qualità, io per esempio ho un proteus 2000 che fa parte della stessa famiglia e non è che mi entusiasmi troppo sinceramente..

Lo uso per qualche basso molto filtrato e soprattutto per suoni acustici campionati, slap vari di corde etc...

Ciao!
      Ensoniq ASR-10 Ensoniq ASR-X Ensoniq SQ/R Ensoniq DP/4 Crumar Bit-99 Akai VX-90 Yamaha TG-77 Korg DW-8000 Emu Proteus 2000 Mam MB33 MKII Aphex 204 Bellari rp533 FMR - RNC FMR - RNLA Joemeek SixQ Motu 828 mkII Emu 1212m Krk Rp8 Adam A7
      l'MP-7 è una buona macchina, certo non ha la timbrica e l'impatto di una SP1200, cmq ha un suo carattere, oltre che un sequencer da paura e dei filtri di rilievo, nn è il max della programmabilità cmq per quello ke costa ormai secondo me è n'affare...io ho il PX-7 completamente espanso, ho anche la rom del Mo-Phatt e i suoni nn sono niente male, anzi..e cmq dentro cè un pò di tutto..io la uso esclusivamente x le drums
      GEAR: Samplitude 11 Pro e tanta ferraglia... :evil:
      si si tranquillo...
      nel senso me lo provo per bene...lo spremo...e poi vi posto le mie impressioni!!!
      in caso..è un attimo a rivenderlo!!! :lolli: :lolli: :meta:
      :birra:
      Myspace

bella storia..
      ma sto urban hip pop se non sbaglio è già incluso in quello ke ho preso io!!
      appena arriva vi dico qualcosa ehehheheeh!! :lolli:
      Myspace

Si, dovrebbe essere una collezione di campioni dei preset della serie di expander della e-mu
      "Per sua natura la musica non può spiegare niente: né delle emozioni, né dei punti di vista, né dei sentimenti, né dei fenomeni della natura. Essa non spiega che se stessa." (Igor Stravinsky)
      FACEBOOK
      OT bicienz ho visto il tuo myspace...
      emhhhhhhhhhhh nei tuoi top friend..ci sta qualcuno che conosco...e in cui sto nei loro relativi top!!
      ahahahaha
      Myspace

..........................................
      ti odio
      ..........................................

e per dispetto ti aggiungo e non ti metto in top....... :lolli:
      FACEBOOK
      oggi me lo stavo provado per bene...e dopo 1-2 ore di utilizzo posso dirvi che h superato le mie aspettative!!
      su alcune cose è veramente veramente figo!!
      su altre...i suoni fanno cagxxxe!però...è una buona macchinetta per fare determinate cose!!
      pensavo molto molto peggio ad ogni modo!!
      il suono non è poi così male come dicevate!!
      poi ovviamente de gustibus!!
      Myspace

io ho parlato male del suono dell' xl1 non del mo'phatt. Mi fa piacere che vada bene... appena lo impieghi ci farai sentire!
      FACEBOOK
      mi piace...sempre di + !!! :applauso: :applauso:
      ovviamente è molto "urban" ahahahahaha
      ma ha suonini stupidi molto utili...
      e altri bei suoni già belli e pronti ancora più utili!!
      ha anche tanti suoni che non mi piacciono...(sopratutto per quanto riguarda le robe acustiche) però..nel complesso...suona molto bene!!
      pensavo molto molto peggio!!
      Myspace

Post was edited 2 times, last by “mcmarte” ().

Curiosità:Ma l'hai preso per fare qualcosa R&b o per dare un pò di "urban style" a qualche pezzo house?
      FACEBOOK