ROLAND V-SYNTH GT vs ROLAND V-SYNTH XT

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

ROLAND V-SYNTH GT vs ROLAND V-SYNTH XT

bella ragassuoli...
      oggi sono stato da Lucky a milano...e mi sono provato per bene il V-Synth GT...inutile dire che è una bestia di macchina!!
      suoni che spaccano veramente :lolli: :lolli: cioè i 2450 € li vale tutti!!
      ma per una questione di spazi..non posso permettermi una tastiera di tali dimensioni anche perchè sto cercando di configurare lo studio con un setup minimale ma funzionale (2-3 synth/workstation, campionatori e basta)!
      Alchè mi allettava molto la versione XT del vst...che tra l'altro costa anche meno dato che Domenico (il tipo del negozio) mi diceva ha suoni molto molto simili (anche se per il GT mi ha detto che ne sono in arrivo di nuovi che spaccano ancora...di +!!!)
      Il GT ha 2 motori di processo contro uno dell' XT rack..ma il secondo dagli states lo si porta a casa a poco!!
      tra l'altro tutti e 2 implementano il Vari Phrase della roland..che mi piace "non poco"!!!
      Qualcuno che possiede il V-Synth XT???
      pareri...
      opinioni?? :birra:
      tra l'altro c'era anche la FANTOM X6....quella è pure da provare...
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack

Post was edited 1 time, last by “mcmarte” ().

RE: ROLAND V-SYNTH GT vs ROLAND V-SYNTH XT

beh tieni anche conto che il V-synth XT è la versione rack del V-synth / V-synth 2.0, mentre con il GT è cambiata molto l'architettura della macchina.

io ho il V-synth 2.0 e posso dirti che anche lui è una bestiolina mica male, i suoni sono veramente notevoli sia quelli fatti in modalità VA che quello fatti partendo dai sample, forse la sezioni effetti non è a livello di korg o yamaha ma di fatto i suoni dry sono già molto buoni.

prendendo la versione XT, perdi il d-beam control e il time trip pad, che a me piacciono molto soprattutto live, come knob nei hai solo 8 ma se lo usi solamente in studio probabilmente ti bastano per fare l'editing che ti serve (ammesso che non lo fai da una master seria).

inoltre XT (a differenza dei V-synth 1.0 e 2.0) ha pre-installato la card di espensione per il Vocoder (che anche sul GT hai nativamente) e la card per emulare la D-50.

ultima cosa, il V-synth 2.0 e XT sono multi-timbrici a 16 parti, ma (almeno sulla versione key) creare un suono con anche 2-3 patch in layer o split è veramente macchinoso e molto poco intuitivo.unica parte secondo me venuta male di questo synth.

poi, gusti personali e non so dirti se sul GT sono diversi o meno, i filtri roland non mi sembrano eccezionali, sicuramente meglio di quelli che trovi sui classici rompler e workstation ma non a livello di quelli di Access, Novation o waldorf.
      Constellation : il mio nuovo lavoro da sentire e scaricare (post-rock / synths / piano)

Youtube

suoni modulari
      bellaaaaaaa...
      guarda il d-beam e il time trip pad posso farne benissimo a meno..dato che ho bisogno di una macchina da stuio non da live...quindi non sono così essenziali...per quantp provandoli oggi erano veramente belli!!
      alla fine il GT ha il dual core..in più e l'AP Synthesis...l'ultima diavoleria roland veramente notevole che ti permette...di dare un tocco realistico (nei limiti del possibile...anche se comunque il risultato è veramente ottimo a mio parere su alcuni suoni) su suoni di viole violini...chitarre..e compagnia bella (che comunque userei poco!! :lolli:).
      alla fine mi sa che mi orienterò sull XT...anche se un bel GT Rack..non sarebbe male..!! :applauso:
      Myspace

DAW (Intel Core I5) + RME Fireface 400.Krk V8 + SubV12. Steinberg Nuendo 4. Thermionic Culture Phoenix SC. BAE 1073 MP + Peluso VTB. Yamaha Motif ES Rack
      Originally posted by zen
      volevo solo aggiungere che il "time trip pad" sul V-Synth XT è disponibile sul touch screen a colori, mentre in d-beam effettivamente non c'è.
      bye

vero..l'hoscoperto oggi...leggendo...le caratteristiche nel dettaglio!!
      ad ogni modo thnkassssss!!
      Myspace

Originally posted by zen
      di niente :P
      facci sapere per quale opti, alla fine! (XT?)
      anche io stò puntando il V-Synth da un bel po' :)

si penso proprio di si....XT!! non ho spazio per troppe tastiere!!
      Myspace

domanda stupida: dato che avrei trovato un V-Synth versione 2 ad un prezzo ridicolo...praticamente le 2 macchine sono la stessa identica cosa vero ad eccezzione dello schermo a colori dell'XT??
      ma le V-Card installate di default sull'XT lo sono anche sul Version 2???
      thankssssssssssssssssss :birra:
      Myspace

Post was edited 2 times, last by “mcmarte” ().