mandare messaggi MSB e LSB

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. Read and accept

mandare messaggi MSB e LSB

Raga, per cortesia, come si fanno a impostare i vari valori di MSB e LSB da cubase per pilotare i vari program change e cambio banchi verso HW esterno?
      GEAR: Samplitude 11 Pro e tanta ferraglia... :evil:

RE: mandare messaggi MSB e LSB

Devi inserire i due controller 0 e 32 con valori compresi tra 0 e 127 seguiti dal program change.

In altre parole... Se il timbro di pianoforte X si trova nella locazione di memoria 1 del banco 2. vorrà dire che il banco 2 viene "richiamato" da una coppia di CC MSB+LSB, cioè il CC0 ed il CC 32

Quindi in Cubase nell'event list:

Alla locazione 1.1.000 inserisci CC0 con valore da 0 a 127
      Alla locazione 1.1.010 inserisci CC32 con valore da 0 a 127
      Alla locazione 1.1.020 inserisci Il program change con valore da 0 a 127

E per conoscere quali sono i valori di CC0 e CC32 DEVI leggere il manuale dello strumento dove sono riportati gli elenchi delle patches.
      Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum

N.B. Non rispondo più a mail o telefonate con quesiti tecnici

Il messaggio è stato modificata 1 volte, ultima modifica da “michelet” ().

Originally posted by Eminence
      AAA...grazie Michelet
      sei stato ultra chiaro!! :birra:
      TXXXXX

Sono contento che il mio post ti sia stato utile.
      Anche se uso Digital Performer, certi aspetti rimmangono - fortunatamente - invariati tra i vari sequencer... :hm

Innazitutto nel manuale viene spiegato come si inseriscono i vari eventi.

Devi inserire due eventi di CC#0 e CC#32 aventi il valore desiderato, compreso tra 0 e 127, il tutto seguito da un altro evento di Program Change.

Leggiti la mia risposta precedente, perché è esattamente quello che devi fare anche tu...

Stiw77 ha scritto:

Scusate, io avrei lo stesso problema con digital performer, come faccio a mandare i messaggi del banco, nel mio caso 85 ?
      Grazie e scusate ma sono nuovo di digital performer

E poi non dite che ho un brutto caratere...
      Proprio alla gente che non si cura di rispondere, dire neanche un grazie a chi ha dedicato il proprio tempo per rispondere, va tutto il mio sentito vaffanc*lo.