A qualcuno piacerebbe mixare questo brano pop/blues?

This site uses cookies. By continuing to browse this site, you are agreeing to our use of cookies. More details

non disperare... ho circa altre 10 canzoni tutte dentro la mia testa che molto probabilmente vi proporrò una volta registrate... ci vorrà una decina d'anni forse ma arriveranno. Puoi comunque scaricare le tracce e farlo con i tuoi tempi solo che il link dura una settimana mi pare.
      Le tracce sono a disposizione di chiunque voglia, per diletto, per studio o per dimostrazione di cazzo duro, cimentarsi nell'arduo compito di trasformare una registrazione ai limiti del mediocre in qualcosa di fruibile e godibile ai più...

Post was edited 1 time, last by “mime” ().

Dunque devo partire con 2 premesse, la prima è che io sono in primis un fruitore di musica ed in secondo luogo un "cantautore" ma non sono assolutamente un esperto di mixaggio quindi il mio giudizio si basa esclusivamente sul gusto personale, la seconda è che ho ascoltato il brano esclusivamente con due paia di cuffie e non con l'impianto.
      La prima cosa che mi sento di dirti è che hai mixato esattamente come avrei fatto io, voce in faccia e tutto il resto da contorno, ma facendo così si perde tutto il tiro della "band" e la testa non si muove; avrei dato maggiore importanza al pianoforte rispetto alla chitarra perché è armonicamente più complesso per far uscire poi l'assolo in modo più preponderante.
      Parliamo della voce, ci sono alcune s che mi infastidiscono ed avrei agito di editing inoltre, provo a dirtelo a modo mio, io amo l'effettistica quando si percepisce e non quando si sente, nel senso che la amo integrata nell'amalgama del brano e che mi faccia esclamare "ah cazzo si ora sento la differenza!" quando viene bypassata, nel tuo caso si sente e si sente tanto.
      Spero che il mio commento ti risulti di qualsiasi utilità e ti assicuro che non c'è niente di denigratorio nelle mie parole.